top of page
  • ANDREA

Alla scoperta del Wyoming, il posto dove ancora esistono veri cowboy ed indiani

Noi di Itine-rari ti offriamo la possibilità di visitare il Wyoming godendo di tutti i vantaggi del tour di gruppo ma con la sicurezza di un trattamento su misura, questo per il numero ridotto di partecipanti.

 

Il Wyoming è uno stato unico, un luogo dove il passato e il presente si mescolano in un panorama mozzafiato di praterie, montagne e canyon. È il luogo dove ancora esistono veri cowboy e indiani, dove le storie del vecchio West prendono vita tra le vette maestose e gli spazi aperti senza fine.

Cowboy, Indiani e il mito intramontabile del West

Il Wyoming è senza dubbio lo stato dei cowboy. Basti guardare la targa delle auto, con un cowboy impavido a cavallo su un destriero indomabile, chiamato "Old Steamboat”. E non stiamo parlando di un frutto dell’immaginazione ma di un cavallo realmente esistito e diventato famoso per il suo carattere indomabile. Insomma, non è un caso che la capitale, Cheyenne, ospiti il rodeo più famoso e grande del mondo, e non è un caso neanche il fatto che la città di Cody prenda il nome dal leggendario Buffalo Bill "Cody", un'icona del vecchio West.



Tradizione e Modernità

Il Wyoming però non è solo il regno del passato. È uno Stato in grado di coniugare abilmente l'antico e il moderno, rivivere la magia del vecchio west e godersi tutti i vantaggi e gli agi della modernità e della tecnologia.  E parliamo anche di uno Stato all’avanguardia per quanto riguarda diritti sociali e parità di genere; pochi sanno, infatti, che il Wyoming ha fatto da pioniere nel concedere il diritto di voto alle donne nel 1869, molto prima che fosse una pratica diffusa nel resto del paese. Basti pensare che solo nel 1920 tutte le donne degli Stati Uniti avrebbero avuto diritto di voto.


Esplorando il selvaggio West

Viaggiando attraverso il Wyoming, ci si immerge in paesaggi che sembrano usciti direttamente da un film western; si attraversano passi di montagna, canyon e vallate, con la prateria punteggiata da tremuli pioppi gialli e pini lodgepole scuri.  Lungo il percorso, si possono rivivere le avventure degli intrepidi pionieri, quelle dei fuorilegge resi famosi dai film western, saloon e diligenze che ha plasmato il mito del West americano.

 

Tesori naturali e avventure all'aria aperta

Non dimentichiamo inoltre che il Wyoming è anche una terra di straordinarie meraviglie naturali. Con il suo celebre Parco Nazionale di Yellowstone e il maestoso Monumento Nazionale - Devils Tower -, questo Stato offre un'esperienza unica. È possibile ammirare le seconde più vaste dune di sabbia mobili del mondo oppure Old Faithful, uno dei geyser più famosi al mondo. Escursioni tra i picchi innevati del Grand Teton National Park o una visita al powwow degli Shoshone Indian Days a Fort Washakie offrono un'immersione autentica nella cultura e nella natura del West.



 

Se vuoi visitare gli Stati Uniti, scegli Itine-rari

Siamo un Tour Operator dinamico, che dedica il proprio lavoro alla pianificazione, creazione e divulgazione di viaggi negli USA, di qualsiasi genere e per qualsivoglia tipologia di viaggiatori, e quello che vendiamo è principalmente la nostra professionalità e la nostra passione, così come il nostro amore per gli Stati Uniti. Possiamo dire, senza paura di smentita, che in pochi conoscono gli Stati Uniti come i membri del nostro staff.

 

Noi di Itine-rari ti offriamo la possibilità di visitare il Wyoming godendo di tutti i vantaggi del tour di gruppo ma con la sicurezza di un trattamento su misura, questo per il numero ridotto di partecipanti. THE REAL AMERICA è un  viaggio della durata di 17 giorni nel corso del quale sarà possibile, spostandosi comodamente in minivan (con autista e guida italiana) tra la splendida Denver e le icone americane delle Black Hills (Il programma completo: https://www.itine-rari.it/realamerica). Per gli amanti dell’avventura, proponiamo SULLE TRACCE DEI PIONIERI, il viaggio di Yellowstone e delle Montagne Rocciose, dei pionieri alla conquista del West, delle grandi icone americane scolpite nella roccia di Mount Rushmore e Cavallo Pazzo, della cultura e religione mormone nel grande tempio di Salt Lake City IL PROGRAMMA COMPLETO: https://www.itine-rari.it/sulletraccedeipionieri). COWBOY, PRATERIE E DINOSAURI è invece quello che potremmo definire un viaggio nel tempo, tra i siti storici di Jurassic World, Praterie sconfinate e grandi icone americane, come la Devil’s Tower (IL PROGRAMMA COMLETO: https://www.itine-rari.it/cowboypraterieedinosauri).

 

Scopri la nostra selezione di viaggi on-the-road: https://www.itine-rari.it/viaggiselfdrive


Se vuoi visitare gli Stati Uniti, visita il nostro sito e contattaci per un preventivo.

16 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page