È arrivato San Valentino! E con questa festività arriva anche la voglia di scoprire destinazioni romantiche da fare con la propria dolce metà (o anche da soli!). Vediamo insieme tre tappe tra Stati Uniti e Canada dove fare una fuga romantica.
1- Cape Cod, Massachusetts
Il New England è decisamente una delle destinazioni più romantiche che ci possano venire in mente. Una meta rilassante, facile da raggiungere, vicino all’oceano, la bellezza dei paesaggi nordici con i loro colori in continuo cambiamento stagione per stagione.
Cape Cod è una delle tappe più uniche del New England. Una penisola nel Massachusetts che ospita alcuni dei fari più vecchi degli Stati Uniti, veri e propri simboli di Cape Cod.
Tra i centri più grandi di Cape Cod troviamo Provincetown e Truro, località estiva molto gettonata parte del parco nazionale di Cape Cod National Seashore.
Queste due cittadine fanno parte del Lower Cape, una delle tre aree in cui Capo Cod viene divisa. Le altre due aree sono il Mid-Cape, zona di spiagge bellissime perfette per chi pratica windsurf, l’Upper Cape con Sandwich, la località più antica della penisola, e i collegamenti per Martha’s Vineyard, isola nota per essere stata il set del film Lo Squalo.
Questo viaggio vi ispira? Date un’occhiata al nostro tour nel Romantico New England: https://www.itine-rari.it/romanticonewengland
2- Victoria, British Columbia
Capitale del British Columbia, Victoria è un vero e proprio gioiellino dal fascino british: è infatti ricca di chiese e palazzi storici dell’epoca vittoriana, raffinate sale da the, giardini inglesi e molto altro che ricordano il Regno Unito, ma con una caratteristica canadese tutta sua. È una meta turistica gettonatissima che conta oltre 3 milioni di turisti all’anno.
Inoltre, è stata premiata più volte come una delle città più belle e vivibili del paese.
I giardini Butchart, gli edifici del Parlamento, una passeggiata lungo il Thetis Lake, shopping presso il Market Square, sono alcune delle attività da non perdere presso questa meravigliosa destinazione.
Se stai pensando di visitare il meraviglioso British Columbia, non perderti Victoria: https://www.itine-rari.it/britishcolumbia-insidepassage
3- Napa, California
Capoluogo della omonima contea, Napa e la sua valle si trovano a poco più di un’ora da San Francisco.
Si tratta di una destinazione perfetta per una fuga romantica essendo il cuore del “Wine Country”, ovvero della zona vitivinicola della California dove si produce dell’ottimo vino.
La Napa Valley è infatti riconosciuta come una delle regioni vinicole di prim'ordine del mondo grazie alla combinazione del clima mediterraneo e dei terreni della regione. È una destinazione perfetta per le coppie che scelgono una vacanza rilassante, all’insegna del buon cibo e della natura. Infatti, oltre al buon vino, un’altra caratteristica di Napa è l’ambiente che la circonda, suggestivo, perfetto per un volo in mongolfiera.
Non vedi l’ora di bere il vino californiano? Visita la California con questo nostro tour: https://www.itine-rari.it/thegoldenstate
Comentarios