top of page
Immagine del redattoreANDREA

25 FEBBRAIO 2020 MARDI GRAS

Aggiornamento: 16 feb 2023



Il Mardì Gras, il popolare Carnevale di New Orleans, si festeggia quest’anno Il 25 febbraio. Il momento migliore e più eccitante per visitare New Orleans è il lungo weekend prima del Mardi Gras, quando è possibile assistere alle famose sfilate denominate, Endymion, Bacco, Zulu, e Rexoltre a tutte le celebrazioni festive in tutta la città.

Le origini del Mardi Gras possono essere fatte risalire all'Europa medievale, da Roma e Venezia nei secoli 17° e 18° fino ad arrivare alla casa francese dei Borboni. Da qui il tradizionale nomignolo di "Boeuf Gras" (o vitello da ingrasso) dato alle opulente feste nobiliari, seguì la Francia nelle sue colonie.

New Orleans è stata fondata nel 1718 dall'esploratore franco-canadese Jean Baptiste Le Moyne Sieur de Bienville e nel 1730, il Mardi Gras fù celebrato per la prima volta nella città. All'inizio del 1740, il governatore della Louisiana, il Marchese de Vaudreuil, istituì eleganti balli della società, che divennero il modello degli odierni balli del Mardi Gras di New Orleans. Ma bisogna attendere il 1781 per avere il primo riferimento al "Carnevale" del Mardì Gras così come appare in un rapporto all'organo di governo coloniale spagnolo. Quell'anno, la Perseverance Benevolent & Mutual Aid Association fù la prima di centinaia di club ed organizzazioni di carnevale a sorgere a New Orleans. Queste Associazioni si sono sviluppate negli anni come club privati ​​con politiche associative restrittive, e, dal momento che tutte queste organizzazioni sono completamente finanziate dai loro membri, i New Orleanians lo definiscono "il più grande spettacolo gratuito sulla Terra!"



18 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page