top of page
  • Immagine del redattoreinfo073402

Visita New York con Itine-Rari: il programma completo del viaggio


 

Se stai pensando di visitare New York, Itine-Rari ha la proposta perfetta per te! Per il mese di Aprile abbiamo organizzato un entusiasmante viaggio in una delle città più affascinanti e suggestive del mondo. Si tratta di un viaggio ideato per le persone che non hanno mai visitato New York e pensato per inserire le persone nel tessuto sociale della città.

Visita New York in Primavera con Itine-Rari: i dettagli del viaggio di gruppo con partenza da Milano

Itine-Rari organizza, organizza, per il ponte del 25 aprile, un tour per piccoli gruppi con accompagnatori italiani di comprovata esperienza e professionalità. Avrete la possibilità di alloggiare in location di alto livello e godrete di visite guidate approfondite. Quello offerto da Itine-Rari non è un semplice viaggio turistico ma si tratta di una vera e propria esperienza. Grazie alle nostre guide esperte avrai la possibilità di immergerti nel tessuto sociale di New York vivendo un’esperienza unica.



Dalla messa gospel ad Harlem: vivi la vera New York con il viaggio di Itine-Rari

Quella proposta da Itine-Rari è una vera e propria esperienza ideata per farti vivere New York e farti scoprire l’anima della città, andando oltre i musei, le gallerie e i ponti da cartolina. Nel corso del nostro viaggio avrai la possibilità, sin dal primo giorno, di vivere il caos ordinato del Financial District, del distretto finanziario, di Wall Street, cuore pulsante della finanza mondiale. Passando per la bellissima Trinity Church, arriveremo al World Trade Center, il luogo dove sorgevano le Torri Gemelle distrutte nell’attentato terroristico dell’11 settembre 2001. Nel nostro primo giorno nel cuore di NY visiteremo anche i palazzi del potere, come i Tribunali e la Corte Suprema. Immancabile un giro sul battello con visita alla Statua della Libertà.

Nel secondo giorno di visita, la nostra guida ci porterà a conoscere Greenwich Village, lì dove nacque la Beat Generation. Per regalarvi un’esperienza di nicchia, nel corso della giornata proseguiremo con una passeggiata lungo la High Line, la vecchia ferrovia sopraelevata trasformata oggi in un bellissimo parco pedonale. Altra tappa degna di nota del nostro viaggio a New York è la visita al The Edge, la terrazza panoramica esterna più alta dell’emisfero occidentale; dal centesimo piano, ove è situata, potremo goderci New York da una prospettiva unica.

Per la giornata di domenica abbiamo preparato per voi una visita al quartiere di Harlem, tempio della storia, della cultura e della religione afroamericana; proprio in questo suggestivo contesto ci godremo una delle attrazioni più suggestive di New York: la messa Gospel.

Insomma, se vuoi vivere un’esperienza unica non perderti questa grande occasione.

Vuoi saperne di più? Continua a leggere e scopri il programma completo del nostro viaggio a New York.

Il programma completo del nostro viaggio a New York: partenza da Milano il 25 aprile e ritorno il 30

Di seguito il programma completo, come riportato sul sito internet:

Giovedi 25/04: Milano – New York

Incontro con il vostro accompagnatore in Aeroporto e volo diretto per New York. All’arrivo trasferimento privato in Hotel e briefing informativo. Sistemazione in hotel quattro stelle nel cuore di Manhattan

 

Venerdi 26/04:  downtown Manhattan

Di buon mattino, colazione in hotel e incontro con la nostra fantastica guida italiana, vincitrice di prestigiosi premi quali il “2023 Women in Tourism” e nominata tra le 10 migliori guide di New York da CityGuide. Inizieremo le nostre visite dalla parte sud dell'isola di Manhattan, dove di fatto la storia di questa grande città ha inizio; scopriremo insieme a lei le origini di New York, capiremo la costruzione del "muro" ovvero (Wall Street), visiteremo il Financial District, cuore pulsante della finanza mondiale,  e non ci faremo mancare una tappa davanti al famoso Charging Bull, il Toro di Wall Street. E… chissà che non ci porti un po' di fortuna così come dice la sua storia che la nostra guida non tralascerà certo di spiegare.

Proseguiremo quindi sulla Broadway passando davanti alla bellissima Trinity Church, prima chiesa anglicana su territorio americano fino ad arrivare al World Trade Center, sito delle Torri Gemelle distrutte durante l'attacco terroristico dell’11 Settembre 2001. Concluderemo questa nostra passeggiata nel downtown Manhattan al Civic Center dove ammireremo gli splendidi edifici dei palazzi municipali, della Corte Suprema e dei Tribunali.

Nel pomeriggio, ci imbarcheremo sul battello che ci porterà a visitare la Statua della Libertà, la più famosa e iconica di tutti gli Stati Uniti. Prima di rientrare, sosta al toccante museo dell’immigrazione di Ellis Island, dove migliaia di immigrati da tutto il mondo sono sbarcati, con una valigia piena di sogni, per costituire i mattoni e la storia degli Stati Uniti d’America.

 

Sabato 27/0



4: West Side e Hudson Yards

Questa mattinata sarà dedicata alla scoperta dell'estremo West Side di Manhattan: ci immergeremo alla scoperta del quartiere più alternativo ed elegante di Manhattan, ovvero il Greenwich Village, culla della "Beat Generation", dei figli dei fiori ed oggi territorio incontrastato del movimento LGBT della costa est degli interi Stati Uniti. Ma il bello deve ancora venire! Proseguiremo infatti verso un altro quartiere particolare e interessante - Chelsea e il Meat Packing District - epicentro dell'autentica movida NewYorkese, ricco di locali alla moda, ristoranti stellati, rooftop bar e molto altro. Infine, una insolita ma meravigliosa passeggiata sulla High Line, la vecchia ferrovia sopraelevata convertita a parco pedonale per concludere quindi nel nuovo e scintillante quartiere di "Hudson Yards", con i suoi incredibili grattacieli residenziali.

Nel pomeriggio, saliremo al The Edge, la terrazza panoramica esterna più alta dell’emisfero occidentale! Sospesa a mezz’aria al 100° piano, ci darà la sensazione di fluttuare in cielo, con una vista a 360° unica al mondo, grazie all’emozionante pavimento di vetro, le pareti vetrate inclinate, quasi all’altezza delle nuvole!

 

Domenica 28/04: Harlem

Questa sarà una domenica davvero speciale con la visita del quartiere di Harlem. Vi accompagneremo a visitare il quartiere afroamericano dove storia, cultura e religione si fondono dando vita ad un movimento artistico e musicale che raggiunge il suo apice nei cori Gospel che questa comunità - troppo spesso discriminata - ha trasformato nel suo punto di forza e che oggi è una grande attrazione non solo turistica ma anche per ii cittadini di tutte le etnie di questa incredibile metropoli. Per chi lo desidera, è possibile partecipare alla messa Gospel, godendo delle preghiere e dei famosi cori che – siamo sicuri – vi resteranno nel cuore per sempre.

Pomeriggio libero per attività individuali, quali la visita di uno dei tanti musei di New York, oppure una passeggiata in bicicletta o a piedi a Central Park, o – perché no – un po’ di shopping tra le vetrine dell’Upper East Side.

 

Lunedi 29/04: Brooklyn, i suoi ponti e DUMBO

Non poteva mancare una visita ad uno dei distretti fuori Manhattan ed abbiamo scelto per voi - Brooklyn - con le sue mille sfaccettature. Visiteremo il quartiere della Street Art, ovvero Bushwick con i suoi murales giganti e graffiti d'autore che hanno cambiato e rivoluzionato completamente quello che, non molto tempo fa, era solo un anonimo quartiere industriale. Proseguiremo poi verso l’oramai iconico, "Dumbo" che si affaccia sull'East River di fronte a Manhattan. Vecchi magazzini convertiti a meravigliosi locali commerciali, studi di arte e design nonché' ristoranti e caffetterie, che ci daranno la possibilità’ di godere di ottime viste dalle loro terrazze. Concluderemo la nostra mattinata con la traversata del ponte di Brooklyn, rientrando a Manhattan. Nel pomeriggio lasceremo la nostra guida e, dopo essere rientrati in hotel, ci trasferiremo in aeroporto per il volo che ci riporterà in Italia, dove arriveremo la mattina successiva.

 

Prezzo per persona in camera doppia: € 2.450

Per ulteriori informazioni e per procedere con la prenotazione, visita il nostro sito internet e contattaci senza impegno.

 

1 visualizzazione0 commenti

Commentaires


bottom of page