• ursulacrocini

Mancano pochi giorni ad Halloween … dove e come si festeggia negli Stati Uniti ?

Noto come All Hallows’ Eve, questa ricorrenza risale a circa 2.000 anni fa, grazie ad una festa del raccolto precristiano celtico. Malgrado le origini celtiche, la festa delle streghe ha guadagnato popolarità inizialmente solo negli Stati Uniti per poi diffondersi in tutto il mondo.


Halloween alle Hawaii Questa rievocazione è stata ribattezzata ” il martedì grasso del Pacifico”. Per fortuna, la versione hawaiana è più travolgente e particolare. Il distretto di Front Street è chiuso alle auto per l’evento per dar modo agli oltre 25.000 partecipanti di divertirsi. L’evento inizia alle 16.30 con la sfilata con i costumi di Halloween “Keiki” e si protrae per tutta la sera con musica dal vivo.


Halloween Harvest Festival Il più grande festival di Halloween del sud della California viene realizzato in un labirinto ricco di colture di mais e fieno. Le persone si divertono sulle giostre, piste “stregate”, scegliendosi una propria zucca. Ma attenzione: quando il sole tramonta su Woodland Hills, l’esperienza può assumere un tono decisamente più spaventoso!

The Halloween Capital of the World Nel 1920 Anoka, città del Minnesota, ha ospitato una delle prime celebrazioni di Halloween degli Stati Uniti, dando vita ad un divertente diversivo per aspiranti burloni. Non mancherà la memorabile sfilata in costume che si svolge lungo la Main Street, nell’autoproclamata “capitale mondiale” di Halloween.


Day of the Dead Festival Houston “conduce” dalla morte alla vita e dalla vita alla morte in modo delizioso, ossia con cibi provenienti da tutte le parti d’America.




9 visualizzazioni

 

Itine-rari l'America dentro 

by Itine-rari sas di Andrea Montagnana & C

 via Padova 401 - Milano /  via Roma 35 - Segrate (MI)

CF/PI 04395750963 - REA MI-1745934 Licenza/SCIA 406542 della Città Metropolitana di Milano

Polizza professionale RC Europe Assistance n. 4014060

Fondo Garanzia per insolvenza Fondo Vacanze Felici n. 1553

 

badge-silver_it_IT_2x.jpg