top of page
  • lucag73

Le luci di Natale di Dyker Heights

New York a Natale si sa, diventa uno spettacolo di luci e decorazioni che non ha eguali al mondo.

Vetrine decoratissime, piste di pattinaggio, Babbi Natale in giro, alberi di Natale che tappezzano la città (tra cui quello famosissimo del Rockefeller Center).

Ma oggi andiamo a visitare un quartiere specifico di Brooklyn: Dyker Heights. I proprietari di queste bellissime case fanno una vera e propria gara sulle decorazioni più belle e spettacolari: tra ornamenti che decorano il cortile e display motorizzati, lo spettacolo a cielo aperto è una vera e propria esperienza per chi viene a visitare New York.



Questa tradizione viene portata avanti dal 1980 diventando sempre più grande e sentita.

Le decorazioni vengono allestite già dal giorno dopo del Ringraziamento, ma per vivere l’esperienza migliore è consigliato visitare questa zona tra metà dicembre e Capodanno, quando

le installazioni sono già pronte per essere ammirate. Si tratta di tantissime luci, quindi bisogna tenere in considerazione che i proprietari a fine dicembre ricevono sempre una bolletta abbastanza salata: per questo motivo le luci vengono accese solitamente durante un orario che va tra le 17 e le 21, quando a New York fa già buio.



Le strade maggiormente interessate vanno dalla 11th alla 13th Avenue e dalle street 83rd fino all’86th e per raggiungere Dyker Heights è consigliato prendere la Metro D da Manhattan in direzione Brooklyn. Scendere quindi alla stazione 79th Street. Il viaggio in metropolitana dura circa 40 minuti.


13 visualizzazioni0 commenti
bottom of page