top of page
Immagine del redattoreANDREA

Kentucky Bourbon Festival

Bardstown – Kentucky

Il Kentucky, con il suo terreno fertile, il clima perfetto e l'acqua pura è l'anima del bourbon, quindi quale posto migliore per organizzare un festival del Bourbon? Durante questo evento piccole, medie e grandi distillerie partecipano alla celebrazione dello spirito americano nato oltre 200 anni fa, quando i pionieri iniziarono a colonizzare queste terre selvagge. Il festival mette in mostra più di 30 eventi comprese degustazioni, masterclass e seminari.

Tra le aziende partecipanti al Kentucky Bourbon Festival 2019 troviamo Jim Beam, Buffalo Trace, Heaven Hill, Wild Turkey, Woodford Reserve, Lux Row, Old Forester e molti altri.

Il Kentucky Bourbon Festival è iniziato nel 1992 come una semplice cena con degustazione di Bourbon abbinata, ed è cresciuto enormemente negli ultimi 27 anni. Oggi è uno dei principali festival della comunità anglosassone e Nord Americana, considerato uno dei "10 migliori festival del bere al mondo”; promuove ed educa il pubblico sulla storia e la produzione del Bourbon e sostiene le organizzazioni locali.

L’appuntamento per quest’anno è dal 18 al 22 Settembre 2019 al Oscar Getz Museum of Whiskey History a Bardstown, Kentucky, Stati Uniti



Nello stesso periodo del mese, a poco più di 60 Km a nord di Louisville – Kentucky - possiamo fermarci al festival musicale Bourbon and Beyond, per ascoltare icone musicali come John Mayer, Lenny Kravitz, David Byrne, Sheryl Crow, Sting, Robert Plant e Counting Crow, immergerci in un week end di cultura ed esperienze gastronomiche, degustare alcuni dei migliori bourbon dello Stato, scoprire e celebrare tutto quello che rende questo Stato assolutamente stupefacente.



https://www.kybourbonfestival.com

18 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page