top of page
  • ANDREA

HALLOWEEN: Dove e quando

A New York l’evento principale da vivere in occasione di Halloween è una parata notturna: la Village Halloween Parade che si tiene nel Greenwich Village ed è oramai giunta alla 46° edizione.

Prendete lo stile con cui la Grande Mela firma le parate, conditelo con tutti gli ingredienti di Halloween e non farete fatica ad immaginare l’atmosfera che circonda questo famoso appuntamento.

Aspettatevi grandissimo fermento, persone in costume, musica, allegria e un’energia travolgente! Ci saranno

centinaia di pupazzi giganti, più di 50 gruppi musicali provenienti da tutto il mondo, ballerini di tutti gli stili, artisti dall’immaginazione esplosiva e soprattutto, migliaia di newyorkesi che sfoggiano costumi creati da loro

L’appuntamento è fissato a partire dalle 19 del 31 ottobre.

La partecipazione è possibile e gratuita. È necessario però essere vestiti in maschera. Bisogna presentarsi all’angolo tra la 6th Avenue e Canal Street dalle 18.30 alle 20.30. Se, invece, preferite assistere alla parata come spettatori, l’appuntamento è sulla 6th Avenue North da Spring Street a 16th Street, dalle 19 alle 22.30 circa.

Dopo aver partecipato alla Halloween Village Parade, a New York imperdibile l’official after party, chiamato “Webster Hell“, presso la concerti Webster Hall (125 E.11th Street), dalle 20.00.

Il biglietto costa $39.95 e per poter entrare è necessario avere compiuto i 19 anni. Dopo la mezzanotte, si aprirà il contest per il miglior costume, che frutterà al vincitore 5.000 dollari in contanti.



















Anoka – Minnesota

La Capitale diHalloween

Anoka, nel Minnesota, si auto celebra come la prima città degli Stati Uniti ad organizzare una festa di Halloween.

Era il 1920, quando gli abitanti di Anoka si svegliarono per trovare le loro mucche che vagavano per Main Street, le finestre insaponate ed i capannoni ribaltati... fu allora che decisero che bisognava fare qualcosa. Ma cosa? Una sfilata in costume ed una grande festa sembravano il trucco perfetto!

Halloween è diventata una meravigliosa tradizione cittadina e la sfilata del Grande Day è diventata famosa in tutto il Midwest. Il fresco della stagione, la creatività dei negozi, le scuole, i costumi, le risate, il cibo, il divertimento e le feste, ci sono così tanti motivi per amare il mese di ottobre, in questa piccola cittadina!!!


Salem- Massachussets-

Festival of the Dead

La città delle steghe non poteva non commemorare la notte di Halloween. Un intero mese di celebrazioni, Festival of the Dead esplora i misteri della morte attraverso eventi che indagano i modi favoriti e proibiti in cui le persone hanno onorato, celebrato e segretamente scavato nella destinazione inevitabile della vita.

L’evento principale è certamente The Annual Salem Witches' Magic Circle, giunto alla 28° edizione, una potente esibizione pubblica di arte magica e stregoneria che si svolge al crepuscolo alla base di Gallows Hill Park. Se siete in zona, imperdibile anche il Trick or Treat Ball al Rockafella’s Restaurant






5 visualizzazioni0 commenti
bottom of page