top of page
Immagine del redattoreANDREA

COLUMBUS DAY

Il Columbus Day è una delle festività federali negli Stati Uniti. Si osserva il secondo lunedì di ottobre e celebra il primo arrivo di Cristoforo Colombo nelle Americhe nel 1492. Il primo viaggio di Cristoforo Colombo iniziò il 3 agosto 1492. Il 12 ottobre, la sua spedizione raggiunse l'arcipelago, ora noto come Bahamas. Il primo giorno commemorativo dedicato a Colombo fu nell’anno 1792. Il 12 Ottobre 1866 la comunità italiana di New York organizzò una festa per la scoperta dell’America,dando vita ad una tradizione che generò in seguito il Columbus Day. E’ stato però il Colorado, nel 1907, il primo a dichiarare il Columbus Day festa nazionale. Nel 1934 questa commemorazione divenne una festa federale, per volere del presidente degli Stati Uniti Franklin Delano Roosevelt.


Se siete a New York, l’evento principale è sicuramente la Columbus Day Parade, una sfilata di dimensioni importanti, con circa 35-40.000 persone a costituire un autentico serpentone festante, compresi gruppi, bande canore, carri allegorici, e corpi militari, il tutto a tinte Italiane ed in memoria celebrativa della persona e degli eventi storici.

La parata percorre la Fifth Avenue verso nord, parte all’incrocio tra la 5th Ave e la 44 street, e risale Manhattan fino all’altezza della 72th street.




7 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page