• lucag73

4 mete estive poco affollate

Il caldo estivo si sta già facendo sentire e la voglia di evadere verso mete lontane si fa sempre più forte. Il periodo di alta stagione porta tantissima gente a visitare i luoghi più gettonati, ma questa volta ci concentreremo sui luoghi meno affollati per godere di un viaggio itinerante senza rinunciare ad un po’ di relax.


1. North Cascades National Park, Washington Una delle mete naturalistiche più belle degli Stati Uniti. Ad un paio d’ore da Seattle, vi troverete in questo paradiso ricco di laghi glaciali, montagne e verde. Vista la latitudine, il parco è perfetto per essere visitato durante i mesi estivi: le strade vengono tutte aperte, il che permette di effettuare molte escursioni, informarsi ai visitor center e godersi al meglio questo parco con un clima gradevole. I trails sono numerosi e variano da quelli più semplici ai più complessi.

2. Gates of the Arctic National Park and Preserve, Alaska Una delle aree selvagge più belle del mondo. Il parco è lontano da qualsiasi strada e ospita un solo villaggio, Anaktuvuk Pass. In parole povere, Gates of the Arctic è una vasta regione selvaggia delle dimensioni della Svizzera che non contiene strutture del National Park Service, visitor center o campeggi. La maggior parte dei visitatori arriva tramite un servizio aereo di linea o charter da Fairbanks ad Anaktuvuk Pass, Bettles o Coldfoot.

3. Drumheller, Alberta Anche conosciuto come “Alberta Badlands”, in questa area ad est da Calgary ci si sentirà come se catapultati nell’era preistorica. È infatti il luogo in cui i dinosauri vagavano millenni fa. Il Royal Tyrell Museum è il posto dove gli interessati di storia preistorica possono conoscere al meglio come i dinosauri vivevano in queste lande e come hanno lasciato la terra.

4. Tillamook Coast, Oregon

Ad un’ora da Portland, questa bellissima meta estiva permette di effettuare numerose escursioni, tra cui la Three Capes Scenic Loop, o di addentrarsi nella foresta di Oswald West State Park. È inoltre meta gastronomica: il formaggio della Tillamook Creamery è assolutamente delizioso, da provare!

Durante i mesi estivi, non mancano festival, eventi, assolutamente godibili dato il flusso ridotto di spettatori rispetto ai grandi eventi di altre mete della West Coast.


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti