top of page
  • lucag73

3 mete per trascorrere una Pasqua diversa

Perché non sfruttare il tempo libero durante le vacanze pasquali per fare qualcosa di diverso? Il periodo primaverile permette di godere al meglio il viaggio grazie all’ottimo clima. Ecco quindi 3 mete dove trascorrere una Pasqua diversa rispetto al solito:




- Charleston, Carolina del Sud Detta anche “Holy City” (città santa) per la presenza di molte chiese i cui campanili hanno storicamente guidato le navi nei porti della città. È quindi comprensibile che questa città, con questo nickname, sia una meta perfetta dove festeggiare la Pasqua.

Ogni anno viene organizzato l’ “Eggstravaganza”, una caccia all’uovo dove i bambini possono trovare le uova e dipingerle. L’ “Egg Hunting” si gioca tipicamente a Pasqua negli USA ed è molto sentito anche qui a Charleston! Questa città stupenda, con le sue attrazioni, il suo fascino, i suoi colori e la sua buonissima cucina vi aspetta a braccia aperte. Cosa aspettate? Venite a scoprire questo angolo della East Coast.


- St. Augustine, Florida Dal 1956, questa cittadina della Florida organizza la parata pasquale “Parada de los Caballos y Coches” (la parata dei cavalli e delle auto): carri con cavalli, automobili decorate, carri coloratissimi con gonfiabili, la marcia musicale che sfilano per tutta la città. Una bellissima opportunità di divertimento per tutti prima di godersi un brunch pasquale in uno dei tanti ristoranti di St. Augustine. St. Augustine fa parte del nostro viaggio nel Nord della Florida, dai un’occhiata: https://www.itine-rari.it/nordflorida


- Boone, Carolina del Nord

Questa volta andiamo nella Carolina del Nord, in questa piccola vivace cittadina che durante il periodo pasquale si riempie di divertenti eventi!

Precisamente nel weekend prima di Pasqua si festeggia con l’Eggstravaganza (la caccia alle uova da colorare), una parata e tanti altri eventi da fare in compagnia e in famiglia.

Un’altra opportunità per scoprire un territorio poco conosciuto ma che ha moltissimo da offrire, vicino ad alcune delle più interessanti mete del sud come Atlanta e Nashville.


Vivaci, colorate, romantiche, tutte da scoprire queste tre città. Siete pronti a partire?

22 visualizzazioni0 commenti
bottom of page