TRANS CANADA ADVENTURE
12 GIORNI
Da Toronto a Vancouver, passando per le Cascate del Niagara, le montagne Rocciose, le grandi pianure del British Columbia, attraversando da est a Ovest lo Stato piu' grande del mondo in un viaggio in treno appassionante e indimenticabile
Viaggio in treno, e pullman
Programma Completo
1° Giorno: Vancouver
All’arrivo, trasferimento libero in hotel e tempo per esplorare le eccellenti attrazioni di Vancouver con un tour Hop-on Hop-off. I punti salienti includono aree come Stanley Park o la Vancouver Art Gallery. Tempo per una passeggiata lungo le spiagge del centro che si affacciano sul porto e sulle montagne della costa e per fare uno shopping singolare sull'isola di Granville.
2 ° Giorno: Vancouver - Kamloops
In mattinata partenza da Vancouver a bordo del treno Rocky Mountaineer per un itinerario lungo la Columbia Britannica centrale. Durante il percorso, il convoglio attraversa il cuore agricolo della Columbia Britannica, la Fraser Valley. Una valle costeggiata da lussureggianti pendii montuosi e verdi; attenzione ci sono ottime possibilità di incontrare il padrone di casa: il ricco Salmone, che scorre attraverso il fiume Fraser. Il treno viaggia attraverso pittoreschi canyon fluviali scavati nelle Cascade Mountains, lungo attrazioni geografiche uniche, come le fragorose acque di Hell’s Gate. L'ambiente cambierà gradualmente, man mano che il treno sale sull'arido ambiente dell'altopiano interno, fermandosi per la notte nella città di Kamloops. Colazione e pranzo sono inclusi a bordo del treno.
3° Giorno: Kamloops - Banff
Il treno procede oggi superando i ranch della Columbia Britannica centro-meridionale e si avvicina alla fenomenale cima delle Montagne Rocciose. Attraversa tre parchi nazionali canadesi lungo il percorso: Glacier, Yoho e Banff. Attraversa i tunnel a spirale e il canyon di Kicking Horse, oltre il Rogers Pass e supera Craigellachie, il sito storico in cui è stata collocata la punta finale della Canadian Pacific Railway. Indimenticabile la vista di come i fiumi cambiano la loro direzione di flusso mentre il treno passa sopra il Continental Divide. In serata arrivo nella di Banff, all'interno del Parco Nazionale. Colazione e pranzo disponibili a bordo del treno.
4 ° Giorno: Banff
Di buon mattino partenza per un tour in autopulman attraverso le imponenti montagne di Rundle, Tunnel, Cascade e Norquay alla scoperta degli hoodoos le meravigliose architetture naturali formate dal vento. Attenzione al Surprise Corner lungo Tunnel Mountain Drive! Nel pomeriggio piccola escursione fino alla cima del Sulphur Mountain a bordo di una telecabina completamente vetrata per una vista spettacolare della Bow Valley. Pomeriggio libero per la visita di Banff, imperdibile il museo di storia naturale. Possibilità di rafting sul fiume o escursioni in battello sul Lago Minnewanka. Pernottamento a Banff.
5 ° Giorno: Banff - Lake Louise
Tour panoramico di un'intera giornata al Fairmont Chateau Lake Louise e del Yoho National Park che si incontra lungo la strada. Visita delle Takakkaw Falls, del Kicking Horse Pass, di Emerald Lake e del Natural Rock Bridge che attraversa il fiume Kicking Horse. Pomeriggio dedicato alle numerose attività disponibili a Lake Louise.
6 ° giorno: Lake Louise - Jasper
Il tour segue le Montagne Rocciose canadesi a nord, lungo la Icefields Parkway, uno dei tratti autostradali panoramici più suggestivi al mondo. Cime innevate delimitano entrambi i lati della Parkway, offrendo infiniti paesaggi e vedute mozzafiato. Lungo la strada sosta per un’escursione a bordo di un mezzo Ice Explorer, progettato appositamente per i viaggi sul ghiaccio, l'autobus si avventurerà sul ghiacciaio Athabasca, che fa parte del Columbia Icefield, uno dei ghiacciai più estesi al mondo. Pernottamento a Jasper, rinomata città di villeggiatura del Ovest.
7°/8°/9°/10° Giorno: Jasper - Toronto
In mattinata imbarco sul VIA RAIL TRAIN alla scoperta delle diversità geografiche del Canada in un itinerario verso la costa est. Un viaggio di quattro giorni attraverso Edmonton e nelle province di Saskatchewan e Manitoba lungo le vaste praterie del Canada. Il treno prosegue poi in Ontario e viaggia a nord dei Grandi Laghi, attraversando città e villaggi panoramici circondati da fitte foreste di latifoglie. All’arrivo a Toronto tempo per visitare in libertà la più americana delle metropoli canadesi. Imperdibile un giro sulla CN Tower.
11° Giorno: Niagara Falls
Giornata dedicata alla visita delle Cascate del Niagara, uno dei luoghi più spettacolari del Canada. Durante il percorso possibili soste alle città di Hamilton, St. Catharines, e nella regione vinicola della penisola del Niagara. Tempo per ammirare la maestosità delle cascate e per un emozionante giro in barca sul Hornblower per una vista unica sulle spettacolari Horseshoe Falls. In serata rientro a Toronto.
12° Giorno: Toronto - Italia
Trasferimento libero in aeroporto e volo di rientro per l’Italia, dove si arriverà il giorno successivo
Prezzi e Partenze da Confermare
​​
Prezzo per persona in camera doppia: a partire da € 7.750.​
Supplemento singola - € 1.200
Riduzione tripla e prezzo per bambini su richiesta
Il prezzo comprende:
8 pernottamenti in hotel, 5 colazioni, 7 pranzi e 3 cene, posto riservato sul treno Rocky Mountaineer in tipologia di carrozza a richiesta, posto riservato su VIA Rail Touring Class, visita alle Cascate del Niagara, biglietto di ingresso alla CN Tower a Toronto, tour di Banff con salita in funivia, biglietto per Jasper Skytrain, tour della Icefields Parkway con biglietto per l'Ice Explorer, tour dello Yoho National Park, biglietto per bus sali-scendi a Vancouver, assicurazione medico-bagaglio con massimale di 200.000 euro a persona
​
Il prezzo non comprende:
volo intercontinentale, visto di ingresso in Canada (ETA), transfer aeroportuale a Vancouver, transfer a Jasper e Toronto, pasti non elencati, mance ed extra e tutto quanto non elencato ne 'il prezzo comprende'.
​
​