INSIDE PASSAGE IN TRENO
13 GIORNI
Non solo treno in questo viaggio indimenticabile: la Vancouver Island come non l'avete mai vista, poi in traghetto lungo il meraviglioso Inside Passage, quindi attraverso le Montagne Rocciose in pullman e treno.
Viaggio in treno, traghetto e pullman
Programma Completo
1 ° Giorno: Vancouver
All’arrivo, trasferimento libero in Hotel e tempo per un breve giro della città. Da non perdere il planetario di MacMillan, Chinatown, Gastown, il ponte sospeso Capilano, Grouse Mountain. Pernottamento in hotel nel centro città.
2° Giorno: Vancouver – Victoria
In mattinata trasferimento in traghetto da Vancouver a Victoria. Durante la navigazione, lungo la costa oceanica e le affascinanti Isole del Golfo, si godono stupendi panorami di montagna e scorci della vita marina. Nel pomeriggio trasferimento ai Butchart Gardens, un affascinante giardino fondato nel 1906 dove poter ammirare incantevoli fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra. Pernottamento a Victoria.
3° Giorno: Victoria
Al mattino, partenza dal porto di Victoria per un'escursione di Whale Wawatching. Un affascinante tour di 60 chilometri alla ricerca di orche, balenottere, balene grigie, foche ed altri animali marini a bordo di un catamarano. Nel pomeriggio sarà possibile assistere all’Harbour Ferry Ballet, un originale e divertente balletto acquatico dove le navi danzano al ritmo di musica classica e che da circa 25 anni attira visitatori e turisti da tutto il paese, oppure concentrarsi sulle meraviglie architettoniche della città.
4° Giorno: Victoria - Port Hardy
Giornata di trasferimento in mini bus lungo gli affascinanti scenari della Vancouver Island, dalla capitale meridionale di Victoria fino alla punta settentrionale, in un viaggio indimenticabile! Pernottamento a Port Hardy.
5 ° Giorno: Port Hardy - Prince Rupert
Partenza di buon mattino ed imbarco per una delle rotte più leggendarie di tutto il Nord America. Una crociera attraverso l'Inside Passage, una navigazione che ha una durata di circa 16 ore e collega Port Hardy con Prince Rupert. La bellezza di questa crociera è dovuta al fatto che non è in mare aperto ma tra fiordi e migliaia di isole che caratterizzano la costa frastagliata del Canada occidentale e riparano la terraferma dalle intemperie dell'Oceano Pacifico. Durante la navigazione oltre a splendidi paesaggi si potranno avvistare magnifici esemplari di balene ed orche marine. Pernottamento a Prince Rupert.
6° Giorno: Prince Rupert
Giornata dedicata alla visita di Prince Rupert Situata al largo della British Columbia continentale sulla remota Isola di Kaien, Prince Rupert è immersa nella storia del Pacifico nord-occidentale. L’area è il fulcro della Tsimshian Nation e sede di altre First Nation, tra cui quelle dei popoli Haida, Gitksan e Nisga’a. Da non perdere una visita del Totem Pole alla scoperta dell’impressionante collezione di reperti delle popolazioni Tsimshian e Haida. Pernottamento a Prince Rupert.
7 ° Giorno: Prince Rupert - Prince George
Di buon mattino imbarco sul treno Skeena, per il primo di due giorni attraverso la Columbia Britannica settentrionale da Prince Rupert, sulla selvaggia costa occidentale, a Jasper, nel cuore delle Montagne Rocciose canadesi. Lungo il percorso il convoglio incontra piccole comunità ricche di storia e cultura autoctone, esplorando laghi e foreste spettacolari. Pernottamento a Prince George.
8 ° Giorno: Prince George - Jasper
Un’altra giornata tra le vaste foreste della British Columbia settentrionale. Seguendo il ramo settentrionale del fiume Fraser attraverso la regione di Cariboo, il treno sale sino alle pendici del monte Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose Canadesi, prima di terminare nell'accogliente località turistica di Jasper, nel Parco Nazionale.
9 ° Giorno: Jasper - Banff
Il tour prosegue a bordo di un pullman, in direzione sud-est lungo la Icefields Parkway attraverso lo splendore naturale dei parchi nazionali di Jasper e Banff, riconosciuta come una delle autostrade panoramiche più belle al mondo. Cime ghiacciate si ergono sul ciglio della strada, mentre il panorama di cime innevate ed infinite creste montuose si apre occasionalmente per offrire una vista spettacolare di profonde vallate coperte da alberi. Soste per ammirare le cascate di Athabasca. All'arrivo al Ghiacciaio Athabasca, esperienza a bordo di un mezzo Ice Explorer. Nel pomeriggio, lungo l’itinerario, soste per opportunità fotografiche nell'incontaminato Bow Lake, prima di arrivare a Banff.
10° Giorno: Banff
Di buon mattino partenza per un tour in autopullman attraverso le imponenti montagne di Rundle, Tunnel, Cascade e Norquay alla scoperta degli hoodoos le meravigliose architetture naturali formate dal vento. Attenzione al Surprise Corner lungo Tunnel Mountain Drive! Nel pomeriggio piccola escursione fino alla cima del Sulphur Mountain a bordo di una telecabina completamente vetrata per una vista spettacolare della Bow Valley. Pomeriggio libero per la visita di Banff, imperdibile il museo di storia naturale. Possibilità di rafting sul fiume o escursioni in battello sul Lago Minnewanka. Pernottamento a Banff.
11° Giorno: Banff - Kamloops
Nuovamente in treno per la seconda tratta ferroviaria, questa volta a bordo del Rocky Mountaineer. Da Banff, il convoglio scivola verso ovest nelle Montagne Rocciose canadesi. tra cime innevate, torrenti di montagna e ghiacciai. Percorrendo gli Spiral Tunnel, il Rogers Pass e il Glacier National Park si varca il Continental Divide, per entrare nella Columbia Britannica. Le montagne ricoperte di ghiacciai lasciano il posto alle aride colline erbose della regione di Kamloops. Pernottamento a Kamloops.
12° Giorno: Kamloops - Vancouver
Il Rocky Mountaineer fa rotta verso sud per entrare nella valle del fiume Fraser. Con il ritorno delle montagne, il paesaggio cambia di nuovo radicalmente, le cascate canadesi si combinano con fitte foreste di abeti per creare uno scenario spettacolare. Lungo la strada si oltrepassa Hell's Gate, uno stretto canyon con pareti ripide e scoscese che trasforma il fiume Fraser in un vortice di rapide impetuose. Arrivo a Vancouver nel tardo pomeriggio e tempo per un tour "Hop-on Hop-off" per visitare le eccellenti attrazioni di Vancouver. I punti salienti includono aree come Stanley Park o la Vancouver Art Gallery.
13° Giorno: Vancouver - Italia
Trasferimento libero in aeroporto e volo di rientro per l’Italia, dove si arriverà il giorno successivo
Prezzi e Partenze da Confermare
​​
Prezzo per persona in camera doppia: a partire da € 7.600.​
Supplemento singola - € 1.200
Riduzione tripla e prezzo per bambini su richiesta
Il prezzo comprende:
12 pernottamenti in hotel, 2 colazioni e 3 pranzi, posto riservato sul treno Rocky Mountaineer in tipologia di carrozza a richiesta, posto riservato su VIA Rail Touring Class, cabina giornaliera sull'Inside Passage Ferry da Port Hardy a Victoria, tour di Banff con salita in funivia, biglietto per Jasper Skytrain, tour della Icefields Parkway con biglietto per l'Ice Explorer, biglietto per bus sali-scendi a Vancouver, tour guidato di Victoria e dei Butchart Gardens, crociera per l'avvistamento delle balene a Victoria, assicurazione medico-bagaglio con massimale di 200.000 euro a persona
​
Il prezzo non comprende:
volo intercontinentale, visto di ingresso in Canada (ETA), transfer aeroportuale a Vancouver, pasti non elencati, mance ed extra e tutto quanto non elencato ne 'il prezzo comprende'.
​
​