GRAN TOUR DELLE ROCKIES

12 GIORNI

Un tour circolare da Vancouver, che attraversa le grandi pianure del British Columbia, prima di arrivare alle vette aguzze delle Montagne Rocciose. I parchi nazionali del West del Canada come non li avete mai visti!  

Viaggio in treno, e pullman

Programma Completo

1 ° Giorno: Vancouver

All’arrivo, trasferimento libero in hotel e tempo per un breve giro della città. Da non perdere il planetario di MacMillan, Chinatown, Gastown, il ponte sospeso Capilano, Grouse Mountain. Pernottamento in hotel nel centro città

2° Giorno: Vancouver - Whistler

In mattinata trasferimento in motoscafo sino a North Vancouver ed imbarco sul treno Whistler Mountaineer. Il treno percorre il pittoresco corridoio Sea to Sky, tra le Coast Mountains a destra, e le acque scintillanti del Howe Sound alla sinistra. Lungo l’itinerario favolosi scorci panoramici tra cui l'importante monolito di granito noto come The Chief, le spettacolari cascate di Shannon e il Monte Garibaldi, che si profila sullo sfondo. Attenzione, il treno è l’unico veicolo che può entrare nello straordinario Cheakamus Canyon. Arrivo a Whistler nel pomeriggio, e tempo a disposizione per assaporare l'energia unica di Whistler Village, eccitante località turistica, che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali del 2010.

3° Giorno: Whistler - Quesnel

Il Rocky Mountaineer riparte lungo le lussureggianti montagne della costa con viste spettacolari del Monte Currie, della fertile valle di Pemberton e delle acque cristalline di Anderson e Seton Lakes. Le rotaie attraversano il Deep Creek Bridge, uno dei ponti ferroviari più alti del mondo regalando uno spettacolo mozzafiato. Lo scenario è davvero incantevole mentre il treno attraversa questa regione scarsamente popolata e remota, che si snoda attraverso ranch e profondi canyon fluviali dell'Altopiano Cariboo. Pernottamento nella storica città rurale di Quesnel, situata in posizione pittoresca sulle rive del fiume Fraser.

4°Giorno: Quesnel - Jasper

Il treno segue il percorso del fiume Fraser e del suo principale abitante, il salmone.  Avvistamenti di alci ed altri animali selvatici lungo le dolci colline boscose che conducono a Prince George, conosciuta come la capitale del nord. Il viaggio riprende lungo la Rocky Mountain Trench, attraverso la splendida Robson Valley che si apre sulla impagabile veduta del Monte Robson, con i suoi 3.954 metri, per giungere alle pittoresche Pyramid Falls ed allo splendido lago Moose, prima di terminare nell'accogliente località turistica di Jasper, nel Parco Nazionale .

5 ° Giorno: Jasper

In mattinata tour di mezza giornata in una delle aree più spettacolari del Jasper National Park. La prima tappa è al Maligne Canyon, dove 10.000 anni di erosione hanno creato una gola profonda 49 metri. Breve passeggiata per ammirare il fiume Maligne e le roboanti acque che scorrono attraverso il canyon in una serie di cascate. Dal canyon si prosegue fino al al Maligne Lake per una piacevole sosta per il pranzo, tempo per escursioni, ed attività di rafting. Pernottamento a Jasper

6 ° Giorno: Jasper – Lake Louise

Il tour prosegue a bordo di un pullman, in direzione sud-est lungo la Icefields Parkway attraverso lo splendore naturale dei parchi nazionali di Jasper e Banff, riconosciuta come una delle autostrade panoramiche più belle al mondo. Cime ghiacciate si ergono sul ciglio della strada, mentre il panorama di cime innevate ed infinite creste montuose si apre occasionalmente per offrire una vista spettacolare di profonde vallate coperte da alberi. Soste per ammirare le cascate di Athabasca. All'arrivo alle pendici del Ghiacciaio Athabasca, esperienza indimenticabile a bordo di un mezzo Ice Explorer. Nel pomeriggio, lungo l’itinerario, soste per opportunità fotografiche nell'incontaminato Bow Lake, prima di arrivare al favoloso Fairmont Chateau Lake Louise per la notte.

7 ° Giorno: Lake Louise

Una giornata libera a Lake Louise, noto come il Gioiello delle Montagne Rocciose. Possibilità di effettuare escursioni, attività di rafting, oppure semplicemente rilassarsi sulle rive del lago .

8 ° Giorno: Lake Louise - Banff

In mattinata partenza per un’esperienza in motoscafo attraverso il Great Divide, la grande barriera di montagne che separa i bacini del Pacifico, dell'Atlantico, e dell'Artico. Entrando nello Yoho National Park si visitano le Takakkaw Falls, Kicking Horse Pass, Emerald Lake e il Natural Rock Bridge lungo il fiume Kicking Horse.

9° Giorno: Banff

Di buon mattino partenza per un tour in autopullman attraverso le imponenti montagne di Rundle, Tunnel, Cascade e Norquay alla scoperta degli hoodoos le meravigliose architetture naturali formate dal vento. Attenzione al Surprise Corner lungo Tunnel Mountain Drive! Nel pomeriggio piccola escursione fino alla cima del Sulphur Mountain a bordo di una telecabina completamente vetrata per una vista spettacolare della Bow Valley. Pomeriggio libero per la visita di Banff, imperdibile il museo di storia naturale. Possibilità di rafting sul fiume o escursioni in battello sul Lago Minnewanka. Pernottamento a Banff.

10° Giorno: Banff - Kamloops

Nuovamente in treno per la seconda tratta ferroviaria a bordo del Rocky Mountaineer. Da Banff, il convoglio scivola verso ovest nelle Montagne Rocciose canadesi. tra cime innevate, torrenti di montagna e ghiacciai. Percorrendo gli Spiral Tunnel, il Rogers Pass e il Glacier National Park si varca il Continental Divide, per entrare nella Columbia Britannica. Le montagne ricoperte di ghiacciai lasciano il posto alle aride colline erbose della regione di Kamloops. Pernottamento a Kamloops.

11° Giorno: Kamloops - Vancouver

Il Rocky Mountaineer fa rotta verso sud per entrare nella valle del fiume Fraser. Con il ritorno delle montagne, il paesaggio cambia di nuovo radicalmente, le cascate canadesi si combinano con fitte foreste di abeti per creare uno scenario spettacolare. Lungo la strada si oltrepassa Hell's Gate, uno stretto canyon con pareti ripide e scoscese che trasforma il fiume Fraser in un vortice di rapide impetuose. Arrivo a Vancouver nel tardo pomeriggio e tempo per un tour  "Hop-on Hop-off"  per visitare le eccellenti attrazioni di Vancouver. I punti salienti includono aree come Stanley Park o la Vancouver Art Gallery.

12° Giorno: Vancouver - Italia

Trasferimento libero in aeroporto e volo di rientro per l’Italia, dove si arriverà il giorno successivo

early booking
2021
credito $1200 a coppia

Prezzi e Partenze Confermate

  • partenze settimanali (sabato) da Giugno a inizio Ottobre 2020

  • partenze settimanali (sabato) da fine aprile a inizio Ottobre 2021

 

Prezzo per persona in camera doppia: a partire da € 5.269.​

Supplemento singola - € 700

Riduzione tripla e prezzo per bambini su richiesta

 

Il prezzo comprende:

11 pernottamenti in hotel, 5 colazioni4 pranzi e 1 cena, posto riservato sul treno Rocky Mountaineer in tipologia di carrozza a richiesta, tour di Yoho National Park, tour di Banff con salita in funivia, passeggiata guidata al Jasper Maligne Canyon e al Maligne Lake, biglietto per Jasper Skytrain, tour della Icefields Parkway con biglietto per l'Ice Explorer, biglietto per bus sali-scendi a Vancouver, assicurazione medico-bagaglio con massimale di 200.000 euro a persona

Il prezzo non comprende:

volo intercontinentale, visto di ingresso in Canada (ETA), transfer aeroportuale a Vancouver, pasti non elencati, mance ed extra e tutto quanto non elencato ne 'il prezzo comprende'. 

early booking
2021
credito $1200 a coppia

 

Itine-rari l'America dentro 

by Itine-rari sas di Andrea Montagnana & C

 via Padova 401 - Milano /  via Roma 35 - Segrate (MI)

CF/PI 04395750963 - REA MI-1745934 Licenza/SCIA 406542 della Città Metropolitana di Milano

Polizza professionale RC Europe Assistance n. 4014060

Fondo Garanzia per insolvenza Fondo Vacanze Felici n. 1553

 

badge-silver_it_IT_2x.jpg