ESPLORANDO LE ROCKIES

8 GIORNI

Per godere delle Montagne Rocciose del Canada, le belle citta' di montagna di Banff e Jasper, per terminare in un percorso memorabile lungo le pianure del British Columbia fino a Vancouver.  

Viaggio in treno, e pullman

Programma Completo

1 ° Giorno: Calgary - Banff

All'atterraggio a Calgary, trasferimento a Banff, situata nel cuore delle Montagne Rocciose canadesi.

2 ° Giorno: Banff

Di buon mattino partenza per un tour in autopullman attraverso le imponenti montagne di Rundle, Tunnel, Cascade e Norquay alla scoperta degli hoodoos le meravigliose architetture naturali formate dal vento. Attenzione al Surprise Corner lungo Tunnel Mountain Drive! Nel pomeriggio piccola escursione fino alla cima del Sulphur Mountain a bordo di una telecabina completamente vetrata per una vista spettacolare della Bow Valley. Pomeriggio libero per la visita di Banff, imperdibile il museo di storia naturale. Possibilità di rafting sul fiume o escursioni in battello sul Lago Minnewanka. Pernottamento a Banff.

3 ° Giorno: Banff - Lake Louise

Tour panoramico di un'intera giornata al Fairmont Chateau Lake Louise e del Yoho National Park che si incontra lungo la strada. Visita delle Takakkaw Falls, del Kicking Horse Pass, di Emerald Lake e del Natural Rock Bridge che attraversa il fiume Kicking Horse. Pomeriggio dedicato alle numerose attività disponibili a Lake Louise.

4° Giorno: Banff - Jasper

Il tour prosegue verso nord, seguendo le Montagne Rocciose canadesi lungo la Icefields Parkway, classificata come una delle autostrade panoramiche più eccitanti al mondo. Esperienza sul ghiacciaio Athabasca a bordo di un mezzo Ice Explorer per ammirare le pareti del ghiacciaio, parte del Columbia Icefield, una delle calotte polari più estreme. Lo sfondo delle montagne che circondano il ghiacciaio crea uno scenario incredibilmente drammatico. Nel pomeriggio arrivo a Jasper.

5 ° Giorno: Jasper

In mattinata visita guidata attraverso il Jasper National Park, considerato il più impervio dei quattro parchi della regione. Escursione al Maligne Canyon ed al Lago Maligne, il più grande delle Montagne Rocciose. Cime imponenti e coperte di neve circondano il lago. Nel pomeriggio possibilità di effettuare un tour sul Jasper Skytram, The Whistlers per godere di una vista fuori dal comune.

6 ° Giorno: Jasper - Kamloops

Inizia oggi il Tour attraverso le Montagne Rocciose canadesi a bordo del treno Rocky Mountaineer. Un’esperienza memorabile intorno a vette frastagliate ed innevate, laghi e ruscelli glaciali, per giungere al Monte Robson, la montagna più alta della regione a 3.954 metri. Dopo aver attraversato il Continental Divide si entra nella Columbia Britannica con una lenta discesa dalle montagne verso Kamloops.

7° Giorno: Kamloops - Vancouver

Il treno Rocky Mountaineer viaggia verso ovest da Kamloops, seguendo il fiume Thompson prima di svoltare a sud ed entrare nella valle del fiume Fraser. Lungo la strada si oltrepassa Hell’s Gate, una stretta fenditura di roccia che trasforma il fiume in un vortice di acque bianche. Nel pomeriggio arrivo a Vancouver, in tempo per visitare la terza città più grande del Canada con l'autobus "Hop-on Hop-off. Soste ad alcune delle attrazioni più famose di Vancouver, tra cui Chinatown, Stanley Park, Gastown, il quartiere commerciale di Robson Street e English Bay Beach.

8° Giorno: Vancouver - Italia

Trasferimento libero in aeroporto e volo di rientro per l’Italia, dove si arriverà il giorno successivo

early booking
2021
credito $1200 a coppia

Prezzi e Partenze Confermate

  • partenze bi/trisettimanali da Giugno a Ottobre 2020

  • partenze bi/trisettimanali da Aprile a Ottobre 2021

 

Prezzo per persona in camera doppia: a partire da € 2.922.​

Supplemento singola - € 700

Riduzione tripla e prezzo per bambini su richiesta

 

Il prezzo comprende:

7 pernottamenti in hotel, 2 colazioni e 2 pranzi, posto riservato sul treno Rocky Mountaineer in tipologia di carrozza a richiesta, tour di Yoho National Park, tour di Banff con salita in funivia, passeggiata guidata al Jasper Maligne Canyon e al Maligne Lake, biglietto per Jasper Skytrain, tour della Icefields Parkway con biglietto per l'Ice Explorer, biglietto per bus sali-scendi a Vancouver, transfer aerportuale dall'aeroporto di Calgary al vostro hotel, assicurazione medico-bagaglio con massimale di 200.000 euro a persona

Il prezzo non comprende:

volo intercontinentale, visto di ingresso in Canada (ETA), transfer aeroportuale a Vancouver, pasti non elencati, mance ed extra e tutto quanto non elencato ne 'il prezzo comprende'. 

early booking
2021
credito $1200 a coppia

 

Itine-rari l'America dentro 

by Itine-rari sas di Andrea Montagnana & C

 via Padova 401 - Milano /  via Roma 35 - Segrate (MI)

CF/PI 04395750963 - REA MI-1745934 Licenza/SCIA 406542 della Città Metropolitana di Milano

Polizza professionale RC Europe Assistance n. 4014060

Fondo Garanzia per insolvenza Fondo Vacanze Felici n. 1553

 

badge-silver_it_IT_2x.jpg