CA - Kamloops
untitled-426-2
ID - Salmon River
Caribou

ABSOLUTE ROCKIES

7 GIORNI

I parchi nazionali del West sono il vero protagonista di questo breve viaggio attraverso Alberta e British Columbia, comprendente un pernottamento in cuccetta privata a bordo del famoso Via Rail Canadese.  

Viaggio in treno, e pullman

Programma Completo

1 ° Giorno: Vancouver

All’arrivo, trasferimento libero in hotel e tempo per un breve giro della città. Da non perdere il planetario di MacMillan, Chinatown, Gastown, il ponte sospeso Capilano, Grouse Mountain. Pernottamento in hotel nel centro città.

2° Giorno: Vancouver – Canadian Rail

Giornata trascorsa esplorando le eccellenti attrazioni di Vancouver con un tour attraverso il passato, il presente ed il futuro di questa città, visitando la storica Gastown, la colorata Chinatown e il vivace quartiere dei divertimenti. La bellezza di Stanley Park e di English Bay, il trambusto di Robson Street, nel cuore del quartiere dello shopping, per terminare nella prestigiosa area residenziale di Olde Shaughnessy e Granville Island.

Nel tardo pomeriggio partenza a bordo del treno "Canadian Rail”. Le rotaie si snodano attraverso la lussureggiante Fraser Valley, il cuore agricolo della Columbia Britannica, e lungo il tortuoso fiume Fraser. Il treno viaggia attraverso pittoreschi canyon fluviali scavati nella Costa e nelle Cascade Mountains e attraversa attrazioni storiche uniche come le fragorose acque di Hell’s Gate. Al calar della notte, passa attraverso il cuore della British Columbia. Pernottamento a bordo in cabina privata

3 ° Giorno: Jasper

Svegliarsi per la colazione a bordo del treno e assistere all'alba nelle Montagne Rocciose della Columbia Britannica è un'esperienza davvero sublime. Le carrozze passano accanto alla parete sud del Monte Robson sulla strada per Jasper. Nel pomeriggio possibilità di effettuare un tour sul Jasper Skytram, The Whistlers per godere di una vista fuori dal comune, prima di effettuare il check-in in hotel.

4 ° Giorno: Jasper

In mattinata tour di mezza giornata in una delle aree più spettacolari del Jasper National Park. La prima tappa è al Maligne Canyon, dove 10.000 anni di erosione hanno creato una gola profonda 49 metri. Breve passeggiata per ammirare il fiume Maligne mentre le roboanti acque scorrono attraverso il canyon in una serie di cascate. Dal canyon si prosegue fino al al Maligne Lake per una piacevole sosta per il pranzo. Nel pomeriggio tempo per escursioni, ed attività di rafting. Pernottamento a Jasper

5 ° Giorno: Jasper - Banff

Il tour prosegue a bordo di un pullman, in direzione sud-est lungo la Icefields Parkway attraverso lo splendore naturale dei parchi nazionali di Jasper e Banff, riconosciuta come una delle autostrade panoramiche più belle al mondo. Cime ghiacciate si ergono sul ciglio della strada, mentre il panorama di cime innevate ed infinite creste montuose si apre occasionalmente per offrire una vista spettacolare di profonde vallate coperte da alberi. Soste per ammirare le cascate di Athabasca. Arrivati alle pendici del Ghiacciaio Athabasca, esperienza a bordo di un autobus Ice Explorer. Nel pomeriggio, lungo l’itinerario, soste per opportunità fotografiche nell'incontaminato Bow Lake, prima di arrivare a Banff per la notte.

6° Giorno: Banff - Lake Louise

Tour panoramico di un'intera giornata al Fairmont Chateau Lake Louise e del Yoho National Park che si incontra lungo la strada. Visita delle Takakkaw Falls, del Kicking Horse Pass, di Emerald Lake e del Natural Rock Bridge che attraversa il fiume Kicking Horse. Pomeriggio dedicato alle numerose attività disponibili a Lake Louise. Rientro a Banff nel tardo pomeriggio dopo una spettacolare giornata di visite turistiche.

7° Giorno: Banff - Calgary - Italia

In mattinata trasferimento da Banff all’aeroporto di Calgary e volo di rientro per l’Italia, dove si arriverà il giorno successivo

early booking
2021
credito $1200 a coppia

Prezzi e Partenze Confermate

  • partenza la domenica, lunedi e giovedi  da Giugno a Ottobre 2020

  • partenze la domenica, lunedi e giovedi  da Aprile a Ottobre 2021

 

Prezzo per persona in camera doppia: a partire da € 2.198.​

Supplemento singola - € 550

Riduzione tripla e prezzo per bambini su richiesta

 

Il prezzo comprende:

5 pernottamenti in hotel, 1 pernottamento in cuccetta privata con cena e colazione a bordo del VIA Rail (Sleep Plus Class), passeggiata guidata al Jasper Maligne Canyon e al Maligne Lake, biglietto per Jasper Skytrain, tour della Icefields Parkway con biglietto per l'Ice Explorer, biglietto per bus sali-scendi a Vancouver, transfer aerportuale dall'aeroporto di Calgary al vostro hotel, assicurazione medico-bagaglio con massimale di 200.000 euro a persona

Il prezzo non comprende:

volo intercontinentale, visto di ingresso in Canada (ETA), transfer aeroportuale a Vancouver, pasti non elencati, mance ed extra e tutto quanto non elencato ne 'il prezzo comprende'. 

early booking
2021
credito $1200 a coppia

 

Itine-rari l'America dentro 

by Itine-rari sas di Andrea Montagnana & C

 via Padova 401 - Milano /  via Roma 35 - Segrate (MI)

CF/PI 04395750963 - REA MI-1745934 Licenza/SCIA 406542 della Città Metropolitana di Milano

Polizza professionale RC Europe Assistance n. 4014060

Fondo Garanzia per insolvenza Fondo Vacanze Felici n. 1553

 

badge-silver_it_IT_2x.jpg