SFIDA ALL'OK CORRAL
16 GIORNI
Tombstone, Arizona: il sole batte alto e forte in questa piccola città di frontiera: i fratelli Wyatt, Morgan e Virgil Earp, con Doc. Hollyday, sfidano a duello alcuni tra i più temibili fuorilegge. Solo trenta secondi, ma questa sparatoria, nota come la “sfida all’OK Corral” ha ispirato decine di film western e questo breve itinerario. Laggiù, nelle più remote e aspre terre degli USA, vi sentirete più che mai a contatto con la terra degli Apache e dei cowboy, caratterizzata da deserti, altopiani, coyote ed infinite lande. Non perdetevi una bella cavalcata al tramonto tra i canyons, un po’ di shopping tra stivali e speroni, un girno tra le vecchie prigioni del West o una visita nei territori indiani
1° giorno: volo Italia - Las Vegas
Partenza per Las Vegas con volo di linea da tutti gli aeroporti italiani. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione sulla famosa “strip”
2 giorno: Las Vegas
Intera giornata dedicata alla visita di questa incredibile città nel deserto. Las Vegas non è solo casinò e gioco d’azzardo, ma è tantissime attrazioni che soddisfano qualsiasi gusto. Sarà possibile infatti partecipare ad alcune escursioni facoltative, come la visita del famoso Skywalk, la passerella di vetro a picco su Grand Canyon West, oppure una gita in jeep nel deserto, o ancora una cavalcata al tramonto, e tante altre esperienze. Dopo cena, sarà possibile assistere ad uno spettacolo serale a scelta tra quelli in cartellone
3° giorno: Las Vegas - Page
Di buon mattino ritiro dell’auto a noleggio e partenza per il tour. Lasciata Las Vegas, lo scenario cambierà in maniera repentina: l’arido deserto del Nevada lascerà il posto alle rocce infuocate dello Utah. Nel primo pomeriggio giungeremo a Page, per la visita guidata dai Nativi di Antelope Canyon, uno dei parchi più fotografati del West. Pernottamento a Page.
4° giorno: Page - Monument Valley Tribal Park
Un breve tragitto ci condurrà a Monument Valley, dove effettueremo una escursione guidata dai nativi in jeep per visitare i posti più remoti della vallata. Pernottamento all’interno del parco con spettacolare vista sulla Valle all’alba
5° giorno: Monument Valley - Holbrook
Giornata dedicata a due parchi dell’Arizona erroneamente considerati “minori”, perché fuori dalle consuete rotte turistiche comuni, ma che offrono spunti di fotografia e osservazione impareggiabili, come Canyon de Chelly, antichissima formazione geologica ancora abitata dagli indiani Navajo. Sarà possibile fare passeggiate guidate dai rangers, oppure visite guidate dai Nativi in jeep nei territori più remoti del parco. Trasferimento a Petrified Forest National Park e visita di un altro tesoro dell’Arizona, fatto di formazioni geologiche tra le più antiche della Terra. Pernottamento a Holbrook.
6° giorno:Apache Trail
Giornata dedicata all’incontro con la cultura Apache, lungo la antichissima Apache Trail. Lungo la strada incontreremo oggi piccoli laghi, enormi dighe, ghost town, saloon, caowboy e indiani. Una giornata davvero “american style”! Pernottamento a Globe.
7° giorno: Globe - Tucson
Ancora immersi in quella atmosfera indimenticabile del Far West, giungeremo a Tombstone, piccola città di frontiera resa celebre da decine di film che narrano le gesta di Wyatt Earp e Doc. Hollyday. Da non perdere la classica “sparatoria” e una buona bistecca in un vero saloon! Partenza quindi per Tucson e sistemazione. Prima di cena, solo in alcuni periodi dell’anno, sarà possibile visitare alcuni set cinematografici di Tucson.
8° giorno: Tucson
Giornata dedicata a questa particolare città dell’Arizona, ricca di fascino ed attrazioni iconiche, imperdibili il convento San Xavier del Bac del 1692, l’Arizona-Sonora Desert Museum e soprattutto il Saguaro National Park, dedicato alla conservazione dei cactus più grandi del mondo
9°-10° giorno: Tanque Verde Ranch
Due giorni di relax in un vero Cow Boy Ranch, con possibilità di partecipare alle molteplici attività, fare passeggiate a cavallo, o semplicemente coccolarsi nel fascino della Spa
11° giorno: Tucson - Phoenix
Pochi chilometri ci separano da Phoenix, grande capitale dell’Arizona ricca di spunti turistici. In serata, da non perdere una cena al saloon con spettacolo di musica country-western.
12° giorno: Phoenix - Williams
La zona centrale dell’Arizona è caratterizzata da scenari, colori, vedute uniche al mondo: le migliaia di capi di bestiame pascolano tranquilli tra le colline vicino a Wickenburg, e accampamenti di Nativi popolano piccoli paesi di montagna. Attraverseremo oggi comunità più o meno note, come Prescott, Sedona, Flagstaff, ma tutte egualmente indimenticabili. Pernottamento a Williams, caratteristica comunità lungo la Route 66.
13° giorno: Grand Canyon
Giornata dedicata ad una delle meraviglie naturali della Terra, il Grand Canyon! Sarà possibile effettuare escursioni coi rangers, gite a cavallo, passeggiate, un sorvolo in elicottero o in aereo. Rientro a Williams in serata.
14° giorno: grand Canyon - Las Vegas
Oggi la protagonista sarà la strada, ma non una strada qualunque, la mitica “Mother Road” Lungo la mitica Route 66 si attraverseranno piccoli villaggi ricchi di spunti old-style, in perfetto stile on-the-road che tanto piace a Itine-rari. Prima di arrivare a Las Vegas, attraverseremo la Hoover Dam, una delle dighe più grandi del mondo.
15° giorno: volo Las VEgas - Italia
Dopo avere restituito l’auto a noleggio, partiremo per l'Italia, dove si arriverà il giorno successivo.
PREZZO A COPPIA A PARTIRE DA: € 5.900
Il prezzo comprende:
Assicurazione smarrimento del bagaglio e spese mediche con copertura COVID completa anche in caso di quarantena, 11 notti in camera doppia, 6 colazioni, 3 Notti in Ranch con sistemazione in lodge cabin e trattamento di pensione completa incluse attività, noleggio auto dal 3° al 15° giorno con chilometraggio illimitato e assicurazioni base incluse, trasporto in taxi collettivo dall’aeroporto di Las Vegas al vostro hotel, visita guidata dai Nativi di Antelope Canyon, visita guidata dai Nativi in jeep di Monument Valley, ingresso ai parchi nazionali americani valido
un anno. Il nostro famoso Road-Book© personalizzato, apertura e gestione della lista-viaggio con mini-sito dedicato.
Il prezzo non comprende:
volo intercontinentale, visto di ingresso negli USA (ESTA), ingressi a spettacoli, attrazioni ed escursioni facoltative, pasti non elencati, benzina, mance ed extra e tutto quanto non elencato ne 'il prezzo comprende'.
​​