top of page
  • ANDREA

Whale whatch in USA e Canada

Ovvero... un'emozione davvero incredibile!!!

Che siate sulla costa est o ovest, del Canada o degli Stati Uniti, non perdete l'escursione in barca per l'avvistamento delle balene. E' un'emozione davvero indescrivibile...

Ma quale porto scegliere? Quale escursione scegliere? In che periodo dell'anno è possibile avvistare i grandi cetacei? Partiamo proprio da qui: siamo fortunati, questi meravigliosi animali frequentano le coste oceaniche tutto l'anno! In inverno, soprattutto più a sud, sarà possibile avvistare in particolare le grandi balene grigie, mentre in estate apparirà l'incredibile balenottera azzurra, il più grande animale della Terra, che può raggiungere anche i 35 metri di lunghezza!!!


Tanti sono i porti da dove imbarcarsi per questa avventura: partendo dalla costa Ovest del Canada, gli outfitter più gettonati sono senza dubbio a Vancouver e a Victoria in British Columbia, per scendere fino al Puget Sound (stretto di Puget) nello Stato di Washington. In questa zona in estate è facile avvistare le temibili orche marine.

Molto più a sud, in California, la città che offre eccellenti escursioni per l'avvistamento dei cetacei marini è senza dubbio San Diego. Gite di 3 o 4 ore partono proprio dal centro città. Spostandosi nella costa est del Canada, il porto più famoso è senza dubbio Tadoussac: piccola cittadina adagiata sulle sponde del fiume San Lorenzo dove tutto gira intorno al Whale Whatching. Attenzione però: se siete da queste parti nei mesi di Luglio e Agosto, non dimenticate di prenotare l'alloggio con largo anticipo!

Least but not last, come si dice in gergo, la costa atlantica del New England: proprio qui, dove si fondono scenari naturali indimenticabili e piccole cittadine portuali, tra grandi università e piccole chiese bianche, potrete trovare enorme soddisfazione! Gite in partenza da Acadia National park, Portland, Bar Harbor, Bath in Maine, New Hampshire, e soprattutto da Boston, in Massachusetts. Qui i migliori scienziati del New England Aquarium vi accompagneranno a largo per 3 ore indimenticabili. Attenzione però a scegliere la barca giusta: per i più impavidi, la scelta dello Zodiac è tassativa! La piccola imbarcazione da 8-25 posti che vi porterà vicino, vicinissimo ai grandi cetacei. Per chi invece vuole godersi la gita in tutta comodità, Itine-rari consiglia le imbarcazioni più grandi. Quando il vento gelido del Pacifico spirerà, almeno, potrete battere in coperta!



59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page