• A

100°edizione del Crow Fair Powwow in Montana

Ogni anno nel mese di agosto si celebra uno dei più grandi raduni Powwow degli USA a soli 100 km a sud-est di Billings, Montana nella riserva dei Crow: Annual Crow Fair Powwow.

Il powwow è’ il momento durante il quale i membri delle tribù eseguono le onorificenze, consegnano i doni, si riuniscono nelle famiglie, ritrovano gli amici, si accampano e le tribù si ricongiungono. Durante i mesi estivi la celebrazione è normalmente svolta all’aperto con alcuni ripari o con un’area al coperto, dove si siede l’audience ed i danzatori, mentre al centro lo spazio è riservato per le danze.

Quest'anno il Crow Fair Powwow, giunto alla 100°edizione, si terrà dal 15 al 20 Agosto e come sempre l'evento attira migliaia di Nativi Americani con un accampamento di oltre 1000 Teepee. Inoltre attira sempre moltissimi spettatori, circa 50.000 provenienti da tutto il mondo. Si comincia con la tradizionale parata, la Parade con tutti i membri, si svolge poi anche una danza simile alla War Dance e tipica dei Crow che coinvolge uomini e donne coperti di piumaggi, perline, pelli, campanelli ed il suono dei tamburi

In calendario anche rodei, gare equestri, mostre d’arte e dimostrazioni d’artigianato, manifattura delle pipe e gioielli di argento e turchese. Le riserve del Montana sono 7 e da qui è possibile prendere parte a dei tour guidati con i Nativi il cui scopo primario è di preservare e di interpretare gli usi, i costume, la storia ed i modi di vivere.

Itine-rari organizza tour guidati per piccoli gruppi (da 6 persone a 13 persone) per visitare questo ed altri PowWow negli Stati del Nord-Ovest (Montana, Wyoming, South Dakota, Idaho) e in tutti gli altri Stati degli USA e del Canada. Volete farvi ispirare? Date un'occhiata al nostro viaggio "Sulle tracce dei pionieri" e contattateci per qualsiasi informazione o per un viaggio su misura per voi o per il vostro piccolo gruppo!


#nativiamericani

#montana

#powwow

21 visualizzazioni

 

Itine-rari l'America dentro 

by Itine-rari sas di Andrea Montagnana & C

 via Padova 401 - Milano /  via Roma 35 - Segrate (MI)

CF/PI 04395750963 - REA MI-1745934 Licenza/SCIA 406542 della Città Metropolitana di Milano

Polizza professionale RC Europe Assistance n. 4014060

Fondo Garanzia per insolvenza Fondo Vacanze Felici n. 1553

 

badge-silver_it_IT_2x.jpg