estensione mare in Polinesia Francese
Nel cuore dell'Oceano Pacifico, la Polinesia Francese raggruppa 118 isole e cinque arcipelaghi. Un paradiso terrestre remoto che regala emozioni uniche a chi lo visita.
La particolarità della Polinesia Francese è la diversità delle varie isole che si possono raggruppare in 5 sottogruppi:
Isole della Società: vere e proprie isole tropicali, atolli con lagune circondate da una barriera corallina coloratissima e una popolazione di pesci che nuotano insieme ai visitatori.
Troviamo Tahiti, dove si trova la capitale Papeete, Bora Bora, Huahine, Raiatea, Moorea, Taha’a e Maupiti.
​
Isole Tuamotu: isole disabitate che formano il gruppo di atolli più grande del pacifico. C'è la possibilità di pernottare in alcune residenze su queste isole, famose per lo snorkeling data la presenza di una barriera corallina veramente incredibile. Rangiroa è uno degli atolli più belli.
​
Isole Marchesi: isole caratterizzate dalla presenza di incredibili montagne appuntite di origine vulcanica. Nuku Hiva è l'isola più grande. Si visitano per le loro spiagge e le numerose grotte, ma non è presente una barriera corallina.
​
Isole Australi: sono poco frequentate dal turismo a causa della loro distanza da Tahiti (ben 600 km). Hanno tuttavia un patrimonio veramente interessante ricco di siti archeologici, meraviglie naturali e paesaggi ricchi di vallate e altopiani.
​
Isole di Gambier: a ben 1660 km da Tahiti, questo arcipelago permette di entrare in contatto con le popolazioni locali data la sua distanza dalle rotte turistiche. Mangareva è l'isola principale, dove viene effettuata la coltivazione delle preziose perle nere.
​
Itine-rari vi porterà alla scoperta delle isole principali della Polinesia:
Tahiti
Quest'isola è la porta di ingresso per la Polinesia Francese. L'aeroporto internazionale di Faa'a collega la Polinesia alle principali città della costa ovest degli Stati Uniti e mette a disposizione un volo diretto verso Parigi come unico collegamento in Europa. ​Da quest'isola ci si può muovere verso tutte le altre sempre in aereo o con l'utilizzo di imbarcazioni.
Tahiti merita una visita per essere il cuore pulsante dell'intera Polinesia: ricca di cultura, musiche e danze locali, musei, meraviglie naturali come i crateri vulcanici, le valli e le spiagge sabbiose ad ovest e nere ad est. La bellezza della sua capitale, nonché città principale della Polinesia Francese, Papeete, tra modernità e tradizione fa di questa località un punto di scalo veramente imperdibile.
Bora Bora
La Polinesia Francese dei viaggi di nozze: selvaggia, remota, tropicale e tutto ciò che una perfetta fuga romantica può desiderare. Le numerose sistemazioni in overwater sugli atolli sono la caratteristica principale di quest'isola.
La natura fa da padrona: per raggiungere i propri resort ci si sposta sull'acqua, osservando i colori dei coralli e tantissimi pesci che si possono ammirare anche con le immersioni.
Moorea
L'isola, di origine vulcanica, viene visitata per l'antico cratere del monte Rotui che domina il paesaggio, e per la sua incredibile barriera corallina.
Gli sport d'acqua sono praticabili grazie alle sue acque tranquille: sci d'acqua, canoa, surf, paddle e tanti altri.
Chi opta per quest'isola lo fa anche semplicemente per la bellezza delle sue spiagge e per la serenità che questa trasmette.
Per raggiungere Moorea la si può viaggiare comodamente in traghetto da Tahiti, o con un brevissimo spostamento aereo.
Huahine
Tranquilla isola poco distante da Tahiti, poco popolata dai solo 8 villaggi coloratissimi e una popolazione dedita alla coltivazione di vaniglia, banane e meloni. In quest'isola si può entrare in contatto con i locali e vivere la Polinesia tradizionale, quella lontana dal frenetico mondo moderno.
La natura incontaminata è caratterizzata da una grande foresta e baie con spiagge sabbiose.
Rangiroa
Non si può non nominare quest'isola appartenente ad un arcipelago infinito di isole chiamato "Tuamotu" (tante isole nella lingua locale).
Rangiroa è un atollo con spiagge infinite bianchissime, costellato di palme di cocco. L'acqua blu dell'Oceano è abitata da centinaia di pesci tropicali che si possono incontrare mentre si nuota tra un atollo e l'altro.
Alcuni punti dell'arcipelago si possono esplorare in nave, andando all'avventura di queste zone remote.