banff-2459897_1920
Victoria BC
rocky-mountains-01
Orso

LUCI d'ALASKA
11 GIORNI

Un breve ma intenso scorcio di Alaska lungo le rotaie dell’Alaska Railroad, con escursioni guidate per esplorare questa affascinante e indomabile natura, incontrare i suoi animali, e respirare l’aria di tempi andati tra cacciatori di pelli e tradizioni native Athabasca. Un itinerario da Anchorage al magnifico Denali National Park, tra ghiacciai millenari del Kenai Fjors per giungere a Fairbanks.

385a1455fad909195c8534de95a78aa9b2f0c1d9db41969210db7d26f90e471b.jpg

Viaggio in treno

Programma Completo

1° Giorno: Anchorage

All’arrivo, trasferimento libero in hotel e tempo per esplorare le eccellenti attrazioni di Anchorage, la più grande città dell’Alaska. Con I suoi 300.000 abitanti sembra poco più di un villaggio, ma la sua dowtown è davvero caratteristica e ricca di spunti interessanti.

2° Giorno: Anchorage - Seward

In mattinata pertenza a bordo del Coastal Classic Train per un giro mozzafiato lungo Turnagain Arm ed attraverso la panoramica Grandview. Arrivo a Seward, e tempo per una crociera nella Resurrection Bay alla ricerca di ghiacciai, balene, leoni marini e altro ancora. Pernottamento a Seward

3° Giorno: Seward - Anchorage

Giornata dedicata alla scoperta dell'affascinante comunità portuale di Seward. In mattinata possibilità di effettuare un’esperienza a bordo di una slitta trainata da cani nella natura selvaggia prima di intraprendere un tour verso il massiccio Exit Glacier sui monti Kenai. Nel pomeriggio nuovamente a bordo del Coastal Classic Train in direzione Anchorage. Pernottamento ad Anchorage

4° Giorno: Anchorage - Talketna

Una nuova esperienza ferroviaria, oggi a bordo del Denali Star Train con destinazione Talkeetna, piccola cittadina a soli 200 Km da Anchorage. Nel pomeriggio emozionante safari in motoscafo lungo le acque dei fiumi Susitna, Chulitna e Talkeetna. Pernottamento al Talkeetna Alaskan Lodge. 

Escursione Facoltativa: Denali Flightseeing

Adrenalinica esperienza aerea sino all'estremità occidentale del Parco nazionale di Denali. Emozionanti vedute del monte Foraker, del Monte Hunter e del tortuoso ghiacciaio Kahiltna, il ghiacciaio più lungo del Parco nazionale di Denali.

5° Giorno: Talketna - Denali

IUn nuovo giorno a bordo del Denali Star Train all’interno del Denali National Park. Il parco nazionale di Denali è stato istituito nel 1917, appena sei anni prima del completamento della ferrovia dell'Alaska nel 1923. Per molti anni, la ferrovia è stata l'unica via per raggiungere Denali; la Parks Highway infatti non fu completata fino al 1971. In serata Dinner Show al Cabin Nite Dinner Theater. Pernottamento a Denali

6° Giorno: Denali

In mattinata partenza a bordo di un luxory bus per il Tundra Wilderness Tour alla scoperta del Denali National Park. Gli avvistamenti di animali selvatici sono comuni, quindi si raccomanda di tenere la fotocamera a portata di mano. Pernottamento a Denali.

7° Giorno: Denali – Fairbanks

Tempo a disposizione per godere delle molteplici attività ed attrazioni del parco, sarà possibile effettuare escursioni fluviali oppure adrenaliniche zipline, o ancora piacevoli passeggiate. Nel pomeriggio il Denali Star si dirige a Fairbanks, conosciuta come la città del cuore d'oro a causa dei giacimenti auriferi scoperti nelle sue vicinanze nei primi anni del ’900. Pernottamento a Fairbanks.

8° Giorno: Fairbanks

Quest’oggi una fantastica attività a bordo del Riverboat Discovery, uno storico battello a pale, per assistere ad uno scorcio di vita Real Alaska lungo le acque del Chena River tra una visita al villaggio indiano Athanabascan, un’immersione nel mondo delle Sled Dog Race, e molte altre esperienze. Pernottamento a Fairbanks.

9° Giorno: Fairbanks - Anchorage

In mattinata tour storico di Fairbanks, visita a tutti gli hightlight della città, tra cui il famoso Museo del Nord dell'Università dell'Alaska, ed il gasdotto trans-Alaska. Nel pomeriggio trasferimento aereo ad Anchorage. Pernottamento ad Anchorage.

10° Giorno: Glacier Cruise

TDi buon mattino partenza per Whittier a bordo del Glacier Discovery Train per un viaggio indimenticabile. Nel pomeriggio crociera fluviale a bordo del M / V Klondike Express, il catamarano più veloce dell’Alaska attraverso i passaggi ed i fiordi incontaminati del Prince Wlilliam Sound. Avvistamenti di animali selvatici rendono questi panorami anco più memorabili. In serata rientro ad Anchorage.

11° Giorno: Anchorage – Italia

Trasferimento libero in aeroporto e volo di rientro per l’Italia, dove si arriverà il giorno successivo

Prezzi e Partenze DA ConfermaRe

Il prezzo comprende:

10 pernottamenti in hotel, posto riservato sui treni Coastal Classic, Glacier Discovery e Denali Star Trains in tipologia di carrozza a richiesta, assicurazione medico-bagaglio con copertura COVID 19 completa

Crociere sui ghiacciai e nel Parco nazionale di Kenai Fjords e Prince William Sound, Escursione fluviale in battello a Fairbanks, Tundra Wilderness Tour nel Parco Nazionale di Denali, Talkeetna Jetboat Safari

Il prezzo non comprende:

volo intercontinentale, visto di ingresso in Canada (ETA), transfer aeroportuale, pasti non elencati, mance ed extra e tutto quanto non elencato ne 'il prezzo comprende'.