I PARCHI DELL'OVEST CANADESE
15 giorni
Praterie infinite, montagne aguzze, migliaia di corsi d'acqua uniscono la piccola citta' di frontiera di Calgary alla frizzante Vancouver.
La dorsale dei parchi - Jasper, Banff, Kootenai, Yoho solo per citarne alcuni - fa da sfondo ad una cultura antica, legata profondamente alla terra.
Il Canada anglofono come non l'avete mai visto
1° giorno: volo Italia - Calgary
Partenza con volo di linea per Calgary. All'arrivo, ritiro dell'auto a noleggio e pomeriggio a disposizione per la visita di questa bella citta' di frontiera. Pernottamento in zona aeroportuale.
2° giorno: Calgary - Banff
Ancora mezza giornata dedicata alla visita di Calgary. Da non perdere l'Heritage Park Historical Village, dedicato ad un passato caratterizzato da cowboy, indiani, commercio di pellami, diligenze e infinite praterie. Consigliamo anche Fort Calgary, primo insediamento delle Giubbe Rosse, e una visita al Glenbow Museum, dedicato agli indiani Nativi delle praterie. In serata, breve spostamento e pernottamento nella meravigliosa cittadina di Banff.
3° giorno: Kootenai National Forest
Prima intensa giornata a contatto con la Natura mozzafiato delle Canadian Rockies: lungo la Kootenai Road Trip sarà possibile fare una passeggiata fino allo Stanley Glacier, visitare il Marble Canyon, fermarsi alle Numa Falls e al Kootenay Valley Viewpoint ed arrivare fino alle Radium Hot Springs, dove concedersi un breve bagno tra le sorgenti sulfuree. Rientro a Banff in serata.
4° giorno: Yoho National Park
In partenza da Banff da non perdere le Bow Falls, la Tunnel Mountain e le sorgenti di acque sulfuree. Proseguimento per il parco nazionale di Yoho, con sosta al Natural Bridge nelle immediate vicinanze del famoso Emerald Lake. Breve passeggiata al Johnston Canyon, visita al Moraine Lake e sistemazione presso la rinomata Lake Louise.
5° giorno: Ghiacciaio Athabaska
Giornata oggi dedicata all’indimenticabile ghiacciaio Athabaska. Partenza da Lake Louise e, percorrendo la meravigliosa Icefield Parkway, si raggiungerà il campo base del ghiacciaio. Partenza per l’escursione sul ghiacciaio a bordo di particolari mezzi cingolati. Sosta quindi per una passeggiata sull’incredibile Glacier Skywalk, la passerella di vetro a picco su 1000 metri di strapiombo. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Jasper e sistemazione in hotel.
6° giorno: montagne rocciose del British Columbia
In mattinata partenza per Medicine Lake e Maligne Lake dove sarà possibile incontrare alci, orsi e mufloni. Se desiderata, minicrociera di circa 1 ora e mezza sul lago, con breve stop a Spirit Island. Proseguimento attraverso il British Columbia e sosta al punto d’osservazione del Mount Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose canadesi. Partenza quindi per Clearwater e sosta per una breve passeggiata nel Wells Gray Park fino alle cascate Spahats. Pernottamento a Clearwater
7° giorno: praterie del British Columbia
Mattinata dedicata al rafting, una delle attività preferite della zona, che regala emozioni e panorami indimenticabili. Circondati dalle alte vette delle montagne rocciose all’interno del Well Gray Park, qualche ora passata tra le roboanti acque del Clearwater River. Nel pomeriggio, partenza per Kamloops, antica cittadina al centro del British Columbia, già attiva nella prima metà dell’800 quando i mercanti di pelli iniziarono a fare affari con gli indigeni. Il Museum of Native Heritage Park illustra la storia e la cultura delle Prime Nazioni.
8° giorno: Kamloops - Vancouver
Partenza da Kamloops e proseguimento lungo il Thomson River, con le sue acque roboanti che accompagneranno il vostro tragitto in auto. Sosta a Hells Gate, una formazione rocciosa dalla quale potere osservare i salmoni che risalgono il fiume. Arrivo a Vancouver nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.
9° giorno: Vancouver
Giornata di sosta dedicata a Vancouver, una delle più belle, moderne e frizzanti metropoli del Nord America. Da non perdere il famoso Suspension Bridge, uno dei ponti sospesi più alti e lunghi del mondo. Ci vuole coraggio!!!
10° giorno: Vancouver – Nanaimo - Tofino
Di buon mattino, partenza da Vancouver per la meravigliosa Vancouver Island, collegata alla città da brevi tratte di battello. Arrivo a Nanaimo prima di pranzo e breve giro orientativo. Partenza quindi per Tofino, adagiata tra promontori a picco sull’Oceano e impenetrabili foreste. Pernottamento.
11° giorno: Whale whatching a Tofino
Indimenticabile giornata oggi dedicata all’avvistamento di balene, orche, delfini, orsi bruni ed altri grandi animali che popolano questo tratto di Oceano e le coste ad esso adiacenti. Gita di 3 ore circa in Zodiac, piccola imbarcazione che vi farà entrare davvero in contatto con i grandi cetacei.
12° giorno: Tofino – Victoria
Giornata dedicata al trasferimento lungo le belle praterie della Vancouver Island. Non sarà difficile avvistare la fauna locale tra le foreste della zona!
13° giorno: Victoria
Intera giornata dedicata alla visita di questo piccolo gioiello della punta più meridionale della Vancouver Island. Da non perdere i Giardini Butchart, gli edifici del Parlamento ed una passeggiata lungo il Thetis Lake. Pernottamento in zona centralissima.
14° giorno: volo Vancouver - Milano
Di primo mattino, rientro a Vancouver e restituzione dell’auto a noleggio. Partenza con volo di linea per Milano dove si arriverà il giorno successivo.
PREZZO A COPPIA A PARTIRE DA: € 6.850
Il prezzo comprende:
Assicurazione NO RISK, che comprende annullamento per cause documentabili,smarrimento bagaglio e spese mediche con copertura COVID completa anche in caso di quarantena smarrimento del bagaglio e spese mediche con copertura COVID completa, 13 notti in camera doppia, 5 colazioni a buffet, noleggio auto in classe intermedia con chilometraggio illimitato, assicurazioni full coverage, e drop-off inclusi, escursione di 3 ore in Zodiac (piccola imbarcazione da 16 posti) per l'avvistamento delle balene, escursione al ghiacciaio Athabaska con ingresso al Glacier Skywalk, esperienza di family rafting, con rapide di classe II, III e IV di mezza giornata, apertura e gestione della lista nozze se desiderato, il nostro famoso Road-Book© personalizzato.
Il prezzo non comprende:
volo intercontinentale, visto di ingresso negli USA (ESTA) o Canada (ETA), ingressi a spettacoli, attrazioni ed escursioni facoltative, pasti non elencati, benzina, mance ed extra e tutto quanto non elencato ne 'il prezzo comprende'.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
OPZIONE RANCH A PARTIRE DA: € 3.000 a Coppia
Possibilità di aggiungere al pacchetto 3 notti in un vero ranch nelle Rockies Mountain Canadesi con moltissime attività:
-
Trattamento di pensione completa,
-
Cavallo personale assegnato ad ogni ospite e passeggiate guidate per tutta la durata del soggiorno
-
Osservazione della fauna selvatica e birdwatching
-
Corsi di equitazione e di equitazione naturale
-
Mountain bike, Escursioni nella natura, Nuoto, Kayak/canoe/barche a remi
-
Sauna