top of page

estensione mare in Hawaii

Image by little plant

Le Hawaii sono un arcipelago nel cuore dell'Oceano Pacifico che dall'agosto del 1959 diventa 50° stato degli Stati Uniti, nonché ultimo a farne accesso.

Le sue isole sono ricche di cultura e storia, con una tradizione tutta da scoprire che vanno dalla gastronomia alle danze locali. Chi non conosce la danza Hula? Per gli hawaiiani una vera e propria espressione artistica.

Ogni movimento, la posizione delle mani, l'espressione, rappresenta per i locali un significato specifico legato alla natura.

Le Hawaii sono una perfetta destinazione mare tutto l'anno e sono facilmente accessibili dalle principali città statunitensi, dati i numerosi voli che coprono l'arcipelago.

Sono la meta ideale per chi vuole rilassarsi in spiaggia ma allo stesso tempo dedicare una visita ad una destinazione tutta da scoprire.

​

Vediamo insieme quali sono le isole principali:

Oahu

L'isola principale delle Hawaii è sicuramente Oahu, dove arrivano la maggior parte dei voli essendoci stanziata la capitale Honolulu, nonché maggiore città e località turistica all'avanguardia.

La rinomata spiaggia di Waikiki è da sempre una delle spiagge più famose e visitate al mondo, circondata da un quartiere con ristoranti, intrattenimento e hotel di altissimo livello.

Imperdibile una visita allo storico Pearl Harbor, con il museo e il parco sottomarino USS Bowfin, il memoriale USS Battleship Missouri, l’USS Oklahoma Memorial e il Pacific Aviation Museum.

Da visitare anche Diamond Head, un cono vulcanico di tufo di circa 300 mila anni fa, che regala vedute impressionanti.

Image by AussieActive

Maui

Imperdibile una visita a Maui, la seconda isola più grande dell'arcipelago, famosa per le sue meraviglie paesaggistiche come l’Haleakala, il cratere vulcanico più grande del mondo, visitato da tantissimi turisti per godere di un'alba incredibile.

A Maui si trova una delle strade panoramiche più belle del mondo, la Hana Highway. 84 km di bellezze naturali sulla costa nord est dell'isola che verrà visitata durante un'intera giornata per essere goduta alla giusta velocità, con la tranquillità che l'Oceano emana, senza perdersi nulla.

Oltre alla natura, a Maui non mancheranno le città e la vita mondana, oltre alle spiagge meravigliose.

​

maui-natural-beauty-1600x900.jpg

Kauai

Kauai viene soprannominata "The Garden Island" per l'enorme foresta pluviale che copre la maggior parte dell'isola, ricoprendola quindi di un verde molto forte. 

Ma la caratteristica 

maui-natural-beauty-1600x900.jpg
bottom of page