top of page
toronto-3112508

I COLORI AUTUNNALI DEL CANADA PIU' AUTENTICO
12 giorni

Tour in minibus con autista e guida italiana

I PLUS DEL NOSTRO TOUR GUIDATO PER PICCOLI GRUPPI:

  • Tutti i vantaggi del tour di gruppo, ma con la sicurezza di un trattamento personalizzato, visto il basso numero di partecipanti

  • Tour-leader italiani esperti e specializzati in partenza con voi dall'Italia

  • Programma di media intensità, pensato per chi vuole ottenere il massimo dai giorni a disposizione, senza tuttavia rinunciare ad un po' di relax

  • Assistenza continuativa durante il tour per ogni esigenza, incontro informativo gratuito prima della partenza

  • Possibilità di abbinare prolungamenti in altre città canadesi, americane o soggiorni mare al termine del tour

VOLO DA MILANO COMPRESO

Programma Completo

1° giorno: volo Italia – QUEBEC CITY 

Partenza da Milano con volo di linea. All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento al Le Dauphine Hotel and Suites o similare..

2° giorno: ILE D’ORLEANS 

Dopo una buona colazione, esploreremo l’Ile D’Orleans, un isolotto bucolico a pochi chilometri dalla città di Quebec City. Tra casette in Canadà e scorci da cartolina andremo alla scoperta di piccoli produttori locali e dei sapori della regione, per poi visitare le maestose Montmorency Falls. Si prosegue in direzione della riserva urbana di Wendake per conoscere la cultura del popolo nativo degli Huroni attraverso il loro bellissimo museo. Con il calare del sole, assisteremo al Onhwa' Lumina, spettacolo suggestivo e indimenticabile di luci nella foresta. In serata rientro a Quebec City

3° giorno:QUEBEC CITY - SAINT-ALEXIS-DES-MONTS

Dopo colazione, tempo libero tra i vicoli acciottolati della città più francese del Canada, nonché patrimonio dell’Unesco. Il centro storico, arroccato sulla collina di Cap Diamant, ospita la Place d'Armes, la Basilica di Notre-Dame e il castello Frontenac, considerato il simbolo della città. Nel pomeriggio partenza per Saint-Alexis-des-Monts e sistemazione in uno dei lodge canadesi più caratteristici, immerso nella foresta del Quebec proprio sopra il lago Sacacomie. 
Relax, cena libera e pernottamento al Sacacomie Hotel.  

4° giorno: PARC NATIONAL DE LA MAURICIE

Giornata dedicata al Parc National de la Mauricie considerato la piccola perla del Quebec. In mattinata, escursioni guidate a piedi all’interno del parco. Nel pomeriggio, tempo libero da dedicare ad una delle tante attività del lodge tra cui emozionanti escursioni in kayak, o più rilassanti bagni nella piscina coperta ed alla spa. Cena libera e pernottamento al Lodge. 

5° giorno:SAINT-ALEXIS-DES-MONTS - MONTREAL

Dopo colazione, partenza in direzione Montreal, la seconda città francofona del mondo. Sosta e visita del primo autentico meleto del Quebec e dei Laurenziani, oltre che prima cabane a sucre che produce anche sidro di mela. Arrivo a Montreal e saluto alla città dal punto panoramico più famoso: il belvedere e Oratorio di San Giuseppe. Tempo libero in città con possibilità di cenare sulla terrazza del William Gray, sofisticato rooftop con vista sul porto.  

6° giorno: MONTREAL

Itinerario a piedi per la città dall’Old Town, a Rue St Chaterine nel Downtown, dalla piccola Chinatown fino al plateau, senza mancare un salto nel Reso: la città sotterranea di Montreal. Per pranzo, impossibile non provare il caratteristico smoked meat sandwich. Nel tardo pomeriggio rotta verso la Sucrerie de la Montagne, la cabane a sucre più antica del Quebec, immersa nella foresta colorata dal foliage. Un posto davvero magico che rimane nel cuore. Cena a base di piatti locali e ballate quebecchesi.  

7° giorno: MONTREAL – OTTAWA - CALABOGIE

Dopo colazione saluteremo il Quebec per varcare il confine con la Provincia dell’Ontario raggiungendo Ottawa, capitale del Canada. Lungo il nostro itinerario godremo del magnifico scenario dei Monti Laurenziani, con un percorso che si snoda attraverso aspre colline ricoperte di foreste e valli profonde. Questa regione montuosa è ricca di flora e rifugio per alci, cervi, castori e volpi. Arrivati a Ottawa, tour della città e piccola escursione immersa nei colori del Gatineau Park. Nel pomeriggio arrivo sulle rive del lago Calabogie alla base del monte Dickson. Cena libera e pernottamento al Calabogie Peaks Resort o similare

8° giorno: CALABOGIE - ALGONQUIN PARK - HUNTSVILLE

Dopo colazione partiremo verso Nord in direzione del Parco Provinciale dell’Algonquin, il più antico parco provinciale del Canada, fondato nel 1893. Lungo la strada, sosta per un’escursione immersi nelle foreste colorate dell’Ontario. Arrivo al parco e visita al piccolo museo del Visitor Center. Tempo per piccole passeggiate, percorrendo uno dei 14 sentieri interpretativi nel versante Est del parco. Cena libera e pernottamento a Huntsville

9° giorno: ALGONQUIN PARK

Sveglia presto per avventurarsi all’interno dell’Algonquin Provincial Park per godere di una natura selvaggia e di una grande varietà di fauna selvatica che dimora in questo ecosistema, caratterizzato da colline di aceri, creste rocciose e migliaia di laghi, paludi e fiumi. Molti sono i sentieri che si potranno sperimentare per un’esperienza immersiva indimenticabile. Serata Libera ad Huntsville .

10° giorno: HUNTSVILLE – NIAGARA FALLS

Rotta verso Sud per raggiungere una delle attrazioni più famose al mondo: le Cascate del Niagara. In mattinata sosta rigenerativa alla Muskoka Lakes Farm and Winery, con possibilità di fare l’esperienza sensoriale davvero unica di immergersi in una vasca di cranberry. Arrivo nel primo pomeriggio alle Niagara falls, una delle sette meraviglie naturali del mondo. Crociera sulla famosa Maid of the Mist, che ci porterà a toccare con mano le cascate davvero da vicino e serata libera per godere del fantastico spettacolo di luci. Pernottamento allo Sheraton Falls View, o similare.

11° giorno: volo TORONTO - Italia

Trasferimento all'aeroporto di Toronto e partenza per l'Italia, dove si arriverà il giorno successivo

Prezzi e Partenze Confermate

  • unica partenza autunno 2024: 10 ottobre 2024

Prezzo unico per persona in camera doppia: € 4.890

 

Supplemento singola - su richiesta

Riduzione tripla - su richiesta

Riduzione quadrupla - su richiesta

Il prezzo comprende:

Piccolo gruppo (max 15 persone), Riunione pre-partenza con aperitivo, Volo intercontinentale a/r da Milano, comprese tasse aeroportuali, 1 bagaglio a mano a persona e 1 bagaglio in stiva a persona, transfer aeroportuale a/r, 10 notti in hotel in camera doppia come da programma, 8 colazioni a buffet, accompagnatore dall’Italia, Assicurazione annullamento del viaggio, smarrimento bagaglio e spese mediche. Ingressi e visite compresi: Visita di Quebec City, Ottawa e Montreal, ingresso e visita delle cascate Montmorency, attività in canoa sul lago sacacomie, visita e degustazione dello sciroppo d'acero in una tipica cabana a sucre, cena tipica con ballate quebecchesi, crociera a bordo della Maid of the Mist sul versante canadese di Niagara Falls, ingresso a tutti i parchi nazionali, passeggiate guidate. 
Apertura e gestione della lista nozze (se desiderato) con mini-sito dedicato

Il prezzo non comprende:

Visto di ingresso in Canada (ETa), ingressi a attrazioni ed escursioni facoltative, pasti non elencati, mance ed extra e tutto quanto non elencato ne 'il prezzo comprende'. 

Itine-rari si riserva il diritto di modificare gli alloggi con alloggi di pari valore e location in caso di mutata disponibilità.

In caso di situazioni particolari e condizioni meteo avverse il programma e l’itinerario descritto potrebbero subire delle modifiche

IN COLLABORAZIONE CON
LOGO_LOST_COLORE.png
bottom of page