top of page
Boston1
Barbados (2)
MIT
butterfly-beach-hotel
Boston 2

Boston & Barbados 
10 GIORNI

[_en]Boston's Freedom Trail American Rev

Un mix tra la cultura, la storia e le infinite architetture di una delle città più iconiche della East Coast Statunitense. Boston, culla dei primi fermenti rivoluzionari, ed ora centro economico e culturale del New England e di tutti gli States. Dall’altro lato, la frizzante vita e l’esuberante natura di una vera perla del Mar dei Caraibi: Barbados, patria del Rum, del divertimento e di meravigliose spiagge

1° giorno: Volo Italia – Boston

Partenza da tutte le città italiane per Boston. All’arrivo il trasferimento a bordo di un water taxi offre subito i primi squarci di questa città tra le più storiche negli Stati Uniti, Pernottamento al Seaport Hotel Boston, direttamente sul lungomare.

2° giorno: Boston Harborwalk e i musei sull’acqua

Mattinata dedicata all’esplorazione della  Boston Harborwalk, una passeggiata pubblica continua a filo d'acqua, di quartiere in quartiere, tra moli e piccoli parchi. Prima sosta al Boston Tea Party Ships & Museum, museo interattivo con figuranti in costume e la replica di una nave del 18°secolo, per rivivere uno degli avvenimenti più iconici della Rivoluzione Americana. La passeggiata prosegue sino a Charlestown dove è ancorata la USS Constitution, detta "Old Ironsides", la nave più antica al mondo ancora in grado di navigare. Visita dello storico USS Constitution Museum, memoria e voce educativa della USS Constitution e del vicino Charlestown Naval Shipyard Park. Per cena, tappa obbligatoria al Pier6 Water Front, con le sue eccezionali viste sullo skyline di Boston, sul porto e sul lungomare, ma soprattutto con i suoi ottimi frutti di mare.

3° giorno: Freedom Trail e Whale Watching

Quest’oggi affrontiamo il Freedom Trail, il famoso percorso di mattoni rossi, che attraversa 16 località molto significative per la storia degli Stati Uniti, in particolare per la guerra d'indipendenza. Tra le altre, la Old State House, la Faneuil Hall, la Paul Revere House e la Old North Church hanno dato vita agli ideali americani di libertà di parola, religione, governo e autodeterminazione. Pausa pranzo allo storico South Street Diner, il più antico della città. Nel pomeriggio imperdibile una crociera per vivere un’esperienza di Whale watching, per l’osservazione di balene e megattere. Questi giganteschi cetacei, con i loro tuffi ed il loro soffio, vi rimarranno per sempre nel cuore.

4° giorno: Boston Fish Pier e Cambridge 

A poca distanza dal hotel, si trova il Boston Fish Pier, fulcro dell'industria della pesca a Boston, che ospita sia il mercato del pesce, sia installazioni di arte moderna. Le Boxes At The Boston Fish Pier sono un’installazione dinamica e visivamente distintiva formata da container sul molo. Incredibile il murale di Artists for Humanity, dove sono disposti otto pannelli che evidenziano le imprese e le persone che hanno fatto del Fish Pier il cuore dell’industria ittica di Boston per più di un secolo. Nel pomeriggio l’interesse si sposta a Cambridge nel Middlesex. Il motto ‘Mens et manus’ (Mente e Mano) descrive perfettamente l’anima di una delle più importanti, prestigiose e famose università al mondo: il il Massachusetts Institute of Technology, conosciuta anche semplicemente con il suo acronimo MIT.  Tempo per una visita tra gli edifici del campus con uno studente/guida alla scoperta di una delle principali istituzioni di ricerca tecnologica e scientifica del mondo, famosa per gli eccellenti traguardi e le tante scoperte nel settore ingegneristico, matematico, informatico, scientifico e architettonico.

5° giorno: Boston – Barbados

In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Bridgetown, sull’isola di Barbados. Tempo per una prima visita della frizzante cittadina e del Parlamento, il cui palazzo è patrimonio Unesco. In serata trasferimento al Colony Club Hotel sulla spiaggia di Saint James

6°- 9° giorno: Mare a Barbados

Quattro intere giornate di sole, mare e relax, ma anche tante cose da fare e vedere in quest’isola davvero affascinante. Da non perdere: una crociera con cena in catamarano ed una esperienza di snorkelling per ammirare gigantesche tartarughe, la coloratissima barriera corallina ed i numerosi relitti.

Barbados è famosa anche per essere una delle patrie del rum, quindi consigliatissima anche la visita della “Four Square Distillery” con Rum tasting. Ultime, ma non ultime, St John's Parish Church con visita della chiesa antica, e vista spettacolare sulla famosissima spiaggia di Bathsheba, e le messe Gospel al The People’s Cathedral

10° giorno: Volo Barbados - Italia

Ancora tempo per gli ultimi acquisti, quindi trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia, dove si arriverà il giorno successivo

PREZZO A COPPIA A PARTIRE DA: € 6.750

Il prezzo comprende:

Assicurazione NO RISK, che comprende annullamento per cause documentabili, smarrimento del bagaglio e spese mediche con copertura COVID completa inclusa quarantena, 4 notti in USA in camera doppia come da programma, crociera per l'avvistamento delle balene a Boston, 5 notti a Barbados in Resort All Inclusive con sistemazione in camera Water Front, il nostro famoso Road-Book© personalizzato, apertura e gestione della lista-viaggio con mini-sito dedicato.

Il prezzo non comprende:

volo intercontinentale, visto di ingresso negli USA (ESTA), ingressi a spettacoli, attrazioni ed escursioni facoltative, pasti non elencati, benzina, mance ed extra e tutto quanto non elencato ne 'il prezzo comprende'. 

* I prezzi indicati differiscono per categoria e location degli alloggi e tipologia della vettura a noleggio.

bottom of page