BEACH AND FUN IN FLORIDA
14 GIORNI
A Miami Beach, in Florida, ci sono 320 giorni di sole all'anno. A Key West, un poco più a sud, ce ne sono ben 325. Sarà senz'altro per questo che lo slogan dello Stato è "the sunshine State" (lo Stato dove brilla il sole)! Ma il sud della Florida non è esclusivamente sole, spiagge, feste mondane, vita notturna e automobili da sballo... anche se questo basterebbe! Il sud della Florida è anche il Parco Nazionale delle Eveglades, un infinito mare di erba popolato da alligatori e migliaia di specie di uccelli. E' la Overseas Highway, la strada che collega le tante piccole isole (keys) dove sembra di essere già ai Caraibi; ed è anche Walt Disney World, il sogno che si avvera di tutti i bambini, e dei grandi! Non lasciatevi scappare questo meraviglioso viaggio, caratterizzato da brevi tragitti in auto, tanto sole e mare, divertimento a non finire, da vivere soprattutto in inverno e primavera.
1° giorno: volo Italia - Miami
Partenza da tutti gli aeroporti italiani con volo di linea per Miami. All’arrivo, ritiro dell’auto a noleggio e sistemazione in hotel a Miami Beach.
2° e 3° giorno: Miami Beach
Due intere giornate dedicata al relax e al divertimento a Miami Beach. Sarà possibile effettuare il giro guidato della città, oppure visitare una delle tante attrazioni, oppure ancora rilassarsi sulla bianca spiaggia caraibica.
4° giorno: Miami Beach - Everglades Nat. Park - Key Largo
Giornata dedicata alla visita di Everglades National Park, un parco nazionale molto particolare il cui ambiente è assolutamente unico. Non vi perderete un incontro con gli alligatori, sarà possibile effettuare passeggiate tra le mangrovie e i e gli alberi di mogano, avvisterete la fauna locale e farete un giro sull’Airboat, la famosa imbarcazione che sfreccia sul pelo dell’acqua. Pernottamento a Key Largo, la prima delle isole del Sud della Florida
5° giorno: Key Largo - Key West
Imperdibile oggi un giro in barca guidato con pinne e maschera, per l’esplorazione della barriera corallina e del Cristo degli abissi a John Pennekamp State Park. Nel tardo pomeriggio partenza per Key West, percorrendo la meravigliosa Over the Seas Highway.
6° e 7° giorno: Key West
Due giorni da trascorrere a Key West, l’isola caraibica più a Sud della Florida e di tutti gli Stati Uniti, amata in particolare da Ernest Hemingway, che qui visse molti anni. Numerosi sono gli spunti di visita e di relax, ma tra questi, Itine-rari consiglia di non perdersi una gita a Dry Torgugas National Park, isola a largo di Key West dominata dal forte per l'avvistamento delle nave dei pirati.
8° giorno: Key West - Fort Lauderdale
Lasciata Key West, ripercorreremo l’intera strada da Sud a Nord, passando per le tante spiagge della Sun Coast della Florida. In particolare, ci fermeremo a Fort Lauderdale, ricca cittadina dove sarà possibile effettuare un’escursione in taxi tra i canali, per avvistare qualche “Vip” tra le tantissime enormi case sull’acqua di questa zona.
9° giorno: Fort Lauderdale - Cape Canaveral
Ancora percorrendo la Sun Coast, ci fermeremo a visitare spiagge magnifiche, negozi di surfers, musei dedicati alle conchiglie e tanto altro. Arrivo a Cape Canaveral nel pomeriggio.
10° giorno: Kennedy Spaceport Center
Giornata dedicata alla visita di Kennedy Spaceport Center a Cape Canaveral, un parco a tema di proprietà della NASA da dove, tutt’oggi, partono le missioni spaziali. In serata, breve trasferimento verso Orlando e sistemazione a Kissimee, alle porte di Walt Disney World.
11° e 12° giorno: Walt Disney World
Due interi giorni dedicati ai parchi a tema Disney! Itine-rari vi aiuterà a scegliere i giusti parchi scelti tra i ben 6 a disposizione!
13° giorno: volo Miami - Italia
Dopo avere lasciato l’hotel, circa tre ore e mezza di auto vi separano dall’aeroporto internazionale di Miami. Restituzione dell’auto a noleggio e partenza per l'Italia, dove si arriverà con volo diretto il giorno seguente. E' possibile scegliere di partire direttamente da Orlando per fare ritorno in Italia.
PREZZO A COPPIA A PARTIRE DA: € 5.980
Il prezzo comprende:
Assicurazione NO RISK, che comprende annullamento per cause documentabili, smarrimento bagaglio e spese mediche con copertura COVID completa anche in caso di quarantena, 10 notti in camera doppia, 8 colazioni a buffet, noleggio auto per tutta la durata del viaggio, con chilometraggio illimitato e assicurazioni base incluse, ingresso a due parchi Disney, il nostro famoso Road-Book© personalizzato, apertura e gestione della lista-viaggio con mini-sito dedicato.
Il prezzo non comprende:
volo intercontinentale, visto di ingresso negli USA (ESTA), ingressi a spettacoli, attrazioni ed escursioni facoltative, pasti non elencati, benzina, mance ed extra e tutto quanto non elencato ne 'il prezzo comprende'.
​
* I prezzi indicati differiscono per categoria e location degli alloggi e tipologia della vettura a noleggio e potrebbero variare durante i periodi di altissima stagione o in concomitanza con eventi particolari