top of page
  • Immagine del redattoreANDREA

NEW YORK FASHION WEEK

NYFW Mercedes-Benz FashionWeek,

l’evento simbolo della moda di New York che si tiene ogni anno da inizio a metà settembre e si replica anche a febbraio di ogni anno.

Un evento unico durante il quale stilisti acclamati e giovani talenti di tutto il mondo svelano i nuovi look delle prossime stagioni mostrando le loro ultime collezioni su di un palcoscenico globale Eventi, feste ed installazioni di design uniche nel loro genere fanno da contorno a questa grandiosa manifestazione

Sebbene il concetto di “sfilata di moda” sia nato in Francia per opera dell’Imperatrice Eugenia (1826 – 1920) e si sia sviluppato con la creazione della prima casa di “alta moda” sempre in Francia sotto Luigi XIV, New York è stata la prima città ad organizzare degli show con frequenza regolare.

La prima sfilata di moda americana si tenne probabilmente nel 1903, in un negozio specializzato di New York City chiamato Ehrich Brothers. Negli anni '20, piccole sfilate e show erano già diffusi nei grandi magazzini e negli hotel. Nel 1943 Eleanor Lambert, pubblicista di moda, decise di raggruppare questi show in uno specifico intervallo di tempo, chiamato alternativamente "Fashion Press Week" e "Press Week”. L'idea era di raggruppare gli spettacoli per dare impulso alla moda americana durante l'occupazione della Francia.

Se volete sapere come è andata a finire questa storia non vi resta che gettarvi nel cuore delle sfilate, ovvero New York Fashion Week: The Shows.

Noi ci saremo!

Trovate il calendario delle sfilate e degli eventi su:

NYFW c/o Spring Studios, 50 Varick Street dal 06 al 14 Settembre



8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page