1/1

AVVENTURA NEL WEST"light"

Tour in minivan con autista e guida italiana

Per non rinunciare a tutti i vantaggi del tour guidato per piccoli gruppi, per ottenere il massimo in pochi giorni a disposizione, per viaggiare in compagnia o in famiglia con un occhio al portafoglio. La versione “light” del nostro tour “Avventura nel West”, prevede autista locale, tour-leader italiano dall’Italia, massimo 13 passeggeri ed hotel di 2/3 stelle, con un programma di medio/alta intensità.

  • Tutti i vantaggi del tour di gruppo, ma con la sicurezza di un trattamento personalizzato, visto il basso numero di partecipanti

  • Autista locale e tour-leader italiano specializzato in partenza con voi dall'Italia

  • Alloggi di medio livello 

  • Programma di medio/alta intensità, per sfruttare appieno i giorni a disposizione

  • Assistenza continuativa durante il tour per ogni esigenza, incontro informativo gratuito prima della partenza

  • Possibilità di abbinare prolungamenti in altre città americane o soggiorni mare al termine del tour

Programma Completo

1° giorno: volo Italia - San Francisco

Partenza da Milano con volo di linea per San Francisco. All’arrivo, trasferimento in hotel con shuttle collettivo e sistemazione. Incontro con la vostra guida italiana e breafing introduttivo. Pernottamento al Best Western Grosvenor o similare

2° giorno: San Francisco

Dopo colazione, visita guidata della città di San Francisco con guida locale esperta parlante in Italiano dedicata esclusivamente al nostro gruppo; tra le altre attrazioni: Financial District e i suoi famosi palazzi. Le colline di Russian Hill, Lombard Street, la via più tortuosa del mondo; il quartiere di Chinatown e le famose case vittoriane di Alamos quare. Da non perdere una gita in Cable Car, il famoso tram a cremagliera. Pomeriggio libero per lo shopping o per godersi una delle tante passeggiate guidate in tranquillità, o ancora per la visita (libera) ad Alcatraz.

3° giorno: San Francisco - Monterey - Mariposa

In mattinata, incontro con il vostro autista privato e partenza per il tour. La prima tappa sarà Monterey, deliziosa cittadina a picco sull’Oceano Pacifico. Da non perdere, la famosa Clam Chowder, o zuppa di vongole giganti del Pacifico, antesignano del moderno Street Food. Dopo pranzo, partenza per le montagne della Sierra Nevada. Arrivo a Mariposa e pernottamento all’America Best Value Inn o similare.

4° giorno: Mariposa - Yosemite - Bishop

Mattina dedicata alla visita di Yosemite National Park, uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti che dona panorami difficilmente descrivibili. Sarà possibile fare brevi passeggiate fino alle famose cascate, oppure fare una breve gita (libera) guidata sul tram aperto che vi porterà comodamente lungo tutta la vallata. Nel pomeriggio partenza per il versante orientale della Sierra Nevada, percorrendo la indimenticabile Tioga Road, che si inerpica fino a 3.000 metri tra le vette della High Sierra. Pernottamento al Vagabond inn di Bishop o similare.

5° giorno: Bishop - Las Vegas

In poche ore passeremo oggi dalle alte vette della Sierra Nevada al punto più basso del Nord America, nella famigerata Valle della Morte, un deserto aspro e inospitale, dove in estate si raggiungono spesso i 50°C. Arrivo a Las Vegas nel pomeriggio e sistemazione al New York New York (o similare), centralissimo sulla Strip

6° giorno: Las Vegas

Intera giornata dedicata alla visita di questa incredibile città nel deserto. Las Vegas non è solo casinò e gioco d’azzardo, ma è tantissime attrazioni che soddisfano qualsiasi gusto. Sarà possibile infatti partecipare ad alcune escursioni facoltative, come la visita del famoso Skywalk, la passerella di vetro a picco su Grand Canyon West, oppure una gita in jeep nel deserto, o ancora una cavalcata al tramonto, e tante altre esperienze. Dopo cena, sarà possibile assistere ad uno spettacolo serale a scelta tra quelli in cartellone (facoltativo).

7° giorno: Las Vegas - Bryce Canyon Nat. Park

LLasciata Las Vegas, lo scenario cambierà nuovamente in maniera repentina: l’arido deserto lascerà il posto alle rocce infuocate dello Utah. Sulla strada per Bryce Canyon, si visiteranno oggi piccoli parchi statali meno come il bellissimo Valley of Fire. Nel tardo pomeriggio giungeremo alla piccola cittadina di Bryce, alle porte del famoso Bryce Canyon National park. Pernottamento al Days inn Panguitch o similare

8° giorno: Bryce Canyon - Page

Giornata dedicata alla visita del Bryce Canyon, uno dei parchi nazionali preferiti da Itine-rari. Nel pomeriggio, partenza per Page, attraversando i meravigliosi scenari del Grande Escalante National Monument. Cena offerta da Itine-rari in tipico stile Navajo, con cibo tipico e spettacolo danzante. Pernottamento al Super 8 Page o similare

9° giorno: Page - Monument Valley

Giornata ricca di emozioni davvero indimenticabili. In mattinata, visita guidata dai nativi Navajo al famosissimo e super-fotografato Antelope Canyon. Dopo pranzo, un breve tragitto ci condurrà a Monument Valley, dove effettueremo una escursione guidata dai nativi in jeep per visitare i posti più remoti della vallata non raggiungibili con la propria auto. Pernottamento al Mexican Hat Lodge o similare.

10° giorno: Monument Valley - Grand Canyon Nat. Park

Ancora scenari da cartolina: in un paio d’ore si giungerà al Grand Canyon, una delle meraviglie naturali degli USA. Intera giornata dedicata alla visita del parco con navetta gratuita, e possibilità di effettuare visite ed escursioni facoltative a cavallo, oppure in elicottero sopra in Grand Canyon. Pernottamento in un lodge all’interno del parco.

11° giorno: Grand Canyon - Los Angeles

Giornata quasi interamente dedicata al trasferimento. Lungo la mitica Route 66 si attraverseranno piccoli villaggi ricchi di spunti old-style, in perfetto stile on-the-road che tanto piace a Itine-rari. Attraversando il bruciante deserto della California, fatto di dune sabbiose e alte rocce rosse come il fuoco, giungeremo a Los Angeles, adagiata tra famose spiagge e alti promontori a picco sul Pacifico. Pernottamento al Best Western Plus Redondo Beach Inn o similare.

12° giorno: Los Angeles

Intera giornata dedicata alla visita guidata di Los Angeles (7 ore), per vivere la rutilante bellezza e vivacità della città degli Angeli insieme al fascino più quieto di Santa Monica, Malibu ed altre perle costiere.

13° giorno: Los Angeles - Italia

Trasferimento libero all'aeroporto di Los Angeles e partenza con volo di linea per l’Italia, dove si arriverà il giorno successivo, o per altra meta mare di prolungamento del viaggio.

 

Itine-rari l'America dentro 

by Itine-rari sas di Lidia Vincenzi & C

 via Padova 401 - Milano /  via Roma 35 - Segrate (MI)

CF/PI 04395750963 - REA MI-1745934 Licenza/SCIA 406542 della Città Metropolitana di Milano

Polizza professionale RC Europe Assistance n. 4014060

Fondo Garanzia per insolvenza Fondo Vacanze Felici n. 1553

 

badge-silver_it_IT_2x.jpg